Se mi sposassi ora vorrei un matrimonio come quello di Sally e Neil! L’incontro tra tanti colori, dettagli personali e atmosfera intima è perfezione, secondo me. Il loro grande giorno è frutto di tante ore di fai da te ed è ancora più notevole se pensate che è stato organizzato a distanza. Sally ha realizzato tutti i dettagli con l’aiuto delle amiche e il risultato è eclettico e assolutamente meraviglioso.
Grazie a Rosapaola Lucibelli per le bellissime foto!
Da Sally, la sposa… Ci siamo sposati dopo 13 anni insieme. Ci siamo incontrati quando entrambi lavoravamo in un ristorante italiano a Holmfirth, nel West Yorkshire. Neil mi ha proposto di sposarlo a Firenze e non ci abbiamo messo molto a decidere che volevamo sposarci lì.
Volevamo un matrimonio molto rilassato, con tanti tocchi personali, come le nostre foto insieme ai nostri ospiti scattate nel corso degli anni, usate per decorare gli alberi. Lo staff di Riva Lofts ha fatto un ottimo lavoro appendendo centinaia di luci e dopo che il sole è tramontato l’effetto era magico.
Volevamo un matrimonio all’aperto e la location ci ha offerto molta flessibilità dato che avevamo l’intero spazio per noi. Trascorrere la mattina a decorare il giardino è stato bellissimo.
Ho organizzato il matrimonio grazie alle sessioni di fai da te con le amiche e tanto prosecco… Compravo materiali e oggetti che mi piacevano nei negozi e online, poi insieme cercavamo di capire come usarli e cosa farne. Julia, Sarah e Lucy mi hanno aiutato a realizzare tutto. Mi mancano molto i preparativi insieme ora che è tutto finito.
Abbiamo scelto il rosa e il giallo come colori principali. Abiti rosa e crema per le damigelle e papillon rosa. Le decorazioni per le sedie rosa e gialle erano semplici ma molto d’effetto. E poi tanto colore e foliage per i fiori e i dettagli della tavola. Abbiamo adorato il mix di colori e fiori diversi.
Abbiamo apprezzato ogni singolo minuto di quel giorno. Neil ha perso le fedi 10 minuti prima della cerimonia! Mia sorella Lucy lo ha aiutato a trovarle…e a calmarsi!
Eravamo entrambi nervosi per la cerimonia, dato che nessuno dei due ama essere al centro dell’attenzione…ma appena ci siamo trovati insieme tutta la tensione è scomparsa ed è stato davvero magico.
Il cibo era eccellente e l’open bar è stato molto apprezzato dagli ospiti…ed è stato probabilmente il motivo per cui tanti di loro sono finiti nella piscina! Ci sono stati sicuramente tanti mal di testa il giorno dopo.
Condividere il nostro posto preferito al mondo con i nostri amici e le nostre famiglie è stato magico. Si sono tutti innamorati di Firenze ed è stato magnifico condividere una vacanza con le persone che amiamo. Il matrimonio è stato davvero il nostro giorno perfetto. Lo vogliamo rifare tutto da capo!
Credits
Fotografia: Rosapaola Lucibelli // Location: Riva Lofts, Firenze // Celebrante: Efffetti Weddings // Abito sposa: Grace loves Lace // Scarpe: ASOS // Papillon: Mrs Bow Tie // Abito sposo: Ted Baker // Fiori: Simone Bertini // Catering: Cuisine Collectif // Acconciatura: Julia Roebuck // Make up: Sarah Beaumont // Musica: DJ con playlist realizzata dalla sposo // Stationery: realizzata dalla sposa e dalle amiche, con laser cut di Add Your Image // Decorazioni: fai da te
Lascia un commento