Mi è bastato uno sguardo agli splendidi centrotavola realizzati da Il Profumo dei Fiori per innamorarmi del matrimonio di Luca e Claudia! Moderno e raffinato, questo real wedding è ispirato dal contrasto tra bianco e nero e dall’eleganza della location Villa Semenza. Con allestimenti di fiori e frutta e una grafica minimalista il loro grande giorno è pieno di bellezza, catturata meravigliosamente da PureWhite Photography.
Da Claudia, la sposa… Siamo insieme da sempre, ci siamo conosciuti nel 2002 e la proposta di matrimonio è stata magica e inaspettata; io e lui, sul punto più alto dell’isola di São Jorge – Azzorre ed un anello di fiori costruito da Luca durante la passeggiata.
Il filo conduttore delle nostre nozze è era il colore, il bianco e il nero, due colori opposti ma che si completano come la nostra coppia che nonostante le diversità caratteriali, di gusti, passioni e quant’altro, si bilanciano perfettamente.
Per gli allestimenti Il Profumo dei Fiori ha utilizzato fiori e frutta: ortensie bianche, rose da giardino, scabiosa, Rose Spray, Cosmos, Black Beauty, Eucalipto, Carciofo, Cavoli, More, Mirtilli e Fichi.
Ho realizzato alcuni progetti fai da te. Ho acquistato dei salvatacchi per le signore e li ho confezionati in sacchettini di organza bianchi e li ho posti all’ingresso del giardino della Villa, dove c’è stato l’aperitivo; sempre per le signore ho acquistato dei ventagli personalizzati con un nastro creato a doc per noi e li ho posizionati sulle panche in chiesa.
Se tornassi indietro farei tutto tale e quale! Il consiglio per le future spose è quello di realizzare il proprio sogno, ma di goderselo anche perché è un giorno che passa troppo in fretta per stare attente che tutto vada alla perfezione!
Da PureWhite Photography… Claudia e Luca ci hanno regalato una giornata intensa di emozioni e di bellezza. Per il loro ricevimento la splendida location di Villa Semenza, una villa del 1500 vicino Lecco, è stata la migliore cornice che unisce storia ed autenticità ad eleganza e romanticismo; il bianco e il nero sono stati i colori portanti di tutto l’allestimento e il tocco inconfondibile de Il Profumo dei Fiori ha poi aggiunto quel sapore di modernità e freschezza per un matrimonio perfetto.
Credits
Fotografia: PureWhite Photography // Cerimonia: Santuario del Santo Crocifisso, Piazza Vittorio Veneto, Meda (MB) // Ricevimento: Villa Semenza, Santa Maria Hoè (LC) // Abito da sposa: Berta Bridal presso Rebecca La Sposa, Piacenza // Scarpe sposa: Corti Calzature, Giussano (MB) // Abito sposo: Pal Zileri // Fiori e decorazioni: Il Profumo dei Fiori, San Giuliano Milanese (MI) // Catering e torta: La Casa dei Sapori, Calco (LC) // Acconciatura e make up: Modeline, Meda (MB) // Intrattenimento musicale: Sartoria della Musica, Milano // Inviti e grafica: Le Ninette, Milano // Autonoleggio: Vague Autonoleggio, Seregno (MB) // Bomboniere: La Via del Tè, Firenze
Lascia un commento