Tra dettagli autunnali e vista sulle colline toscane, l’inspiration shoot di oggi è ispirato ai dipinti del Caravaggio. Realizzato da ÂmeWedding e fotografato da Stefano Cassaro, lo shooting ha il mood rinascimentale di Villa Medicea di Lilliano, una splendida location d’epoca nel Chianti. La tavola illuminata dalle candele dopo il tramonto è qualcosa di meraviglioso…
Da ÂmeWedding… Il connubio tra contemporaneità e stile rinascimentale toscano che si trova nelle tipiche ville medicee è il concept ideale che potrà ispirarvi per un matrimonio autunnale dal sapore tenero e dai colori caldi ed avvolgenti.
La scelta della luce, tipica della stagione autunnale, è stata la base fondamentale per la realizzazione dello shooting ispirato ai dipinti del Caravaggio, artista apprezzato per il suo stile pittorico.
Una misteriosa e seducente atmosfera di un antica villa Medicea di Lilliano, autentica ed elegante cornice d’epoca immersa nella splendida natura della Toscana. L’insieme arricchisce ogni fotogramma di mistero e storia.
Il luogo incantato dello shooting si trova vicino al cuore pulsante di Firenze ed è circondato dalla pace delle dolci colline del Chianti. Questo luogo è caratterizzato da bellissimi e incantevoli paesaggi e ha terrazze e giardini ricchi di fontane, vasche e piante di limoni ed ulivi, nonché ambienti interni curiosi e scenografici dal fascino di altri tempi.
Per l’allestimento abbiamo utilizzato la luce naturale dalla mattina fino al tramonto, mentre alla comparsa di un bellissimo cielo stellato è stata utilizzata la luce calda delle candele. Per il banchetto nuziale, abbiamo voluto creare un’atmosfera intima ed informale dall’aria romantica e suggestiva. Gli accessori che abbiamo scelto sono eleganti e lussuosi come gli elementi d’arredo, quali il tavolo in legno massiccio, le sedie rivestite in velluto, i candelabri d’argento, i piatti di porcellana di Richard Ginori, dipinti a mano della linea Memorie Lontane, i vasi ed i bicchieri in cristallo.
Il tutto è stato esaltato dai colori caldi del tramonto che hanno creato un ambiente magico ed incantevole.
“A volte è la natura stessa che spontanea, imprevedibile e affascinante ci regala le idee per poter creare uno stile naturale e fresco dall’effetto pittorico.”
La palette dei colori scelti rispecchia il tepore cromatico di ottobre che con l’utilizzo del rosso bordeaux crea un frizzante contrasto. Ricche sono le composizioni floreali realizzate con vari tipi di rose dalle tonalità brillanti. Le rose Classy Alison, nei colori rosa antico e fucsia, le Avalanche, bianche e petalose e le raffinatissime rose Menta dalla tonalità quasi grigia. Questi fiori accostati ad una ricercata varietà di fogliame, dai frassini dai toni bruniti agli eucalipti, dalla quercia all’edera arricchiscono la visione d’insieme. A completare il tutto bacche in grande quantità ed ortensie autunnali unite ai frutti e alle verdure rigorosamente di stagione, come i melograni, i grappoli d’uva e le piccole zucche per un effetto un po’ bucolico.
Per le nostre spose abbiamo scelto due bellissimi abiti della collezione del brand Papilio.
La ragazza con la coroncina floreale veste un outfit che le esalta la naturale bellezza della carnagione. Il suo abito, color avorio, con finiture e ricami preziosi ha linee sinuose e leggere ed il tessuto di cui è fatto le avvolge perfettamente la silhouette. L’immagine seducente della sposa è completata dall’elegante bouquet di rose e la coroncina delicata tra i capelli le illumina il volto sognante.
La coppia, abbracciata al tramonto è giovane e romantica.
La ragazza indossa un abito con linee armoniose ed innovative, ricamato con pietre semi-preziose che si addice perfettamente ad una sposa contemporanea che non vuole rinunciare all’eleganza. La sua immagine raffinata, completa il bouquet impreziosito con nastri in raso rosso.
Lo sposo indossa una mise dallo stile young e cool, tipico del fashion stile dei tempi moderni caratterizzato dalla fluidità delle linee e da una texture lucida. Il gilet grigio bluastro esprime la profondità del suo sguardo sognante.
Il sole d’autunno, caldo, la bellezza e la tranquillità delle colline toscane, l’ ospitalità della direzione della villa hanno permesso di realizzare un’esperienza piacevole e indimenticabile.
Organizzare un matrimonio qui e’ una vera e propria favola che si presenta come l’epitome di un sogno accarezzato da futuri sposi e per noi una grande opportunità di tornare indietro nel tempo e far diventare questo sogno realtà in qualsiasi momento dell’anno!
Credits
Planning, Concept e allestimenti: ÂmeWedding // Fotografia: Stefano Cassaro // Floral Designer: Alchimie Floreali // Makeup and Hair Styling: Barbara Corso, Drilona Qevani // Location: Villa Medicea di Lilliano // Abiti da sposa: Papilio official // Abito sposo: Atelier Berenice // Modelli: Alberta, Oliver and Alice
Lascia un commento