Pochi giorni fa Pronovias ha presentato le pre-collezioni sposa 2018 al flagship store di Milano; io naturalmente non potevo mancare!
Le anteprime nuove linee Atelier Pronovias e Pronovias disegnate dal direttore creativo Hervé Moreau arriveranno nei negozi questa primavera e prestissimo sul sito web. Io ho avuto la fortuna di toccare questi nuovi meravigliosi abiti in negozio e sono felice di condividerli oggi con voi!
I nuovi modelli Pronovias sono all’insegna della femminilità, realizzati con tessuti impalpabili e dettagli preziosi. Io ho trovato il mio preferito in questo modello bohémien e non vedo l’ora di scoprire tutta la collezione Atelier Pronovias sulle passerelle di Barcellona il prossimo aprile.
Nel frattempo, ecco tutte le novità delle collezioni 2018!
Atelier Pronovias
Per la sua collezione haute couture quest’anno Pronovias ha scelto il crêpe, con il quale creare un effetto drappeggiato che conferisce movimento agli abiti. Per la prima volta inoltre ha introdotto il crêpe broccato, con il quale ha creato modelli dalle caratteristiche visive uniche.
Non mancano poi la garza, lavorata in micro drappeggi, lo chiffon, il satin, l’organza e il mikado di seta. Protagoniste assolute della collezione Atelier Pronovias sono le gemme, che ricoprono interi corpetti trasformando gli abiti in gioielli.
Curata nei minimi dettagli, l’intera linea è all’insegna della femminilità e della sensualità. Il classico taglio a sirena è rinnovato con proporzioni nuove che prevedono scolli più pronunciati, schiene in evidenza e spacchi profondi.
I nuovi corsetti interni creano scollature uniche che enfatizzano ulteriormente la sensualità della sposa. Maniche drappeggiate e corpetti morbidi sono presenti nei modelli più romantici.
Visto il successo degli abiti convertibili, la collezione prevede anche mantelle e sovragonne rimovibili.
Pronovias
La collezione Pronovias 2018 riflette un’eleganza contemporanea con grande attenzioni ai dettagli. Tra i protagonisti troviamo scollature pronunciate, trasparenze e motivi naturali.
Molti modelli hanno infatti profonde scollature sulla schiena, mentre scolli e spacchi sono stati reinventati con aperture frontali e laterali che enfatizzano la femminilità della sposa.
Anche questa linea è ricca di dettagli preziosi, come le applicazioni di gemme sulla schiena e sulla scollatura, ricami preziosi con fili metallici, pietre e pattern traforati.
Il crystal tulle è utilizzato per creare un effetto magico e sensuale: gemme e ricami sono applicati sulle trasparenze di maniche scollature.
La linea è arricchita dall’uso di stoffe come mikado, tulle, crepe e garza di seta. Il tratto distintivo della maison, il pizzo, è reinventato con ampi motivi floreali.
Per entrambe le collezioni la palette di colori è basata su bianchi ottici, impreziositi da dettagli metallici e dorati che aggiungono un tocco sofisticato.
Potete visitare il sito di Pronovias per scoprire tutti gli abiti da sposa e da cerimonia!
post sponsorizzato
Lascia un commento