È un matrimonio immerso nella natura quello di Alessandra e Giampaolo, con lo splendido sfondo dei vigneti del Monferrato. La luce degli chandelier e tanti fiori nei toni del rosa hanno reso romanticissima la giornata, insieme all’abito da sposa in pizzo e alla meravigliosa coroncina floreale di Alessandra. Per gli ospiti gli sposi hanno scelta della marmellata fatta in casa in gusti insoliti, che hanno anche dato il nome ai tavoli del ricevimento. Grazie a Simone Primo per le splendide foto!
Dalla sposa… New York, il sogno di qualunque donna che vorrebbe essere portata dall’altra parte del globo per sentirsi dire le fatidiche parole “vuoi farmi l’onore di sposarmi?”. Così successe a me circa un anno e mezzo fa, totalmente ignara di quello che sarebbe accaduto in quella vacanza mascherata da meraviglioso regalo di compleanno fatto da un allora stupendo fidanzato.
Una mattina, inaspettatamente, ci fu il risveglio più bello della mia vita. Abbagliata da una lucetta blu, che lì per lì a dir la verità fu anche un po’ fastidiosa, mi svegliai trovandomi di fronte l’anello dei miei sogni accanto all’uomo dei miei sogni. Il resto è solo felicità.
Senza temi e fili conduttori abbiamo semplicemente seguito quello che era il nostro modo di essere e di vivere… Abbiamo ricreato quello che ci fa stare bene, la natura, i colori tenui e la genuinità. I colori del matrimonio erano tutti colori pastello con una prevalenza del rosa tenue. I fiori utilizzati per il comune, gli allestimenti il bouquet e la corona sono state ortensie rosa.
Il nostro progetto “fai da te” per eccellenza sono state le bomboniere. Marmellata fatta in casa, con la scelta di gusti un po’ particolari e fuori dal comune (come prugna, menta e pepe, pesca e amaretti, banana e marasca, pesca e vaniglia, susine e lavanda, oppure visciole e anice stellato). Anche le confezioni sono state fatte e ricamate a mano.
Tutto è andato alla perfezione e non cambierei nulla. Alle future spose dico: divertitevi al vostro matrimonio e godetevi una giornata che passa sempre troppo velocemente.
Dallo sposo… Lo rifarei altre 1000 volte…tutto è stato perfetto e mia moglie lo è stata ancor di più!
Da Simone Primo, fotografo… Un matrimonio in campagna fra i vigneti del Monferrato, a Morsasco la località, una piccola frazione arrampicata sulle colline piemontesi.
La location è una tenuta davvero speciale, Villa Delfini; le sue cantine settecentesche accolgono gli invitati dando loro tregua al caldo torrido durante i matrimoni estivi.
Alessandra e Giampaolo sono una coppia speciale e molto giovane: da veri amanti della natura quali sono il loro matrimonio non poteva che essere progettato in una cornice quale la tenuta di Villa Delfini. Tutt’intorno decine di ettari di vigneti e campagne appartenenti al parco della villa.
Il matrimonio sapeva molto di loro e della loro personalità e sensibilità: dalla scelta della location appunto, fino all’allestimento dei tavoli e al tableau.
Alessandra sembrava nata con il suo abito addosso, molto spigliata e sicura di sè, mi ha permesso di sperimentare e andare oltre il puro reportage di nozze, lavorando su qualche ritratto posato.
Credits
Fotografia: Simone Primo // Cerimonia: Comune di Carpeneto // Ricevimento: Villa Delfini, Morsasco (Alessandria) // Abito da sposa: Atelier Maria Paola Conte // Scarpe sposa: Rupert Sanderson modello Estelle // Scarpe sposo: Gucci // Gioielli: Gioielli di Valenza // Abito sposo: Lanificio Angelico // Fiori: Capoverde // Torta: Antichi sapori di G. Bertero Torte // Acconciatura e make up: Equipe Paola // Inviti e grafica: Tormena // Secondo fotografo: Valentina Ricci
Giulia dice
Molto bello! Posso sapere in che periodo è stato celebrato il matrimonio? Sono un attiml indecisa se mantenere o meno le maniche del mio vestito!
Elena dice
Ciao Giulia, il matrimonio è della prima metà di settembre! È la seconda sposa che vedo nel giro di pochi giorni con maniche lunghe o a tre quarti nel periodo estivo e l’idea mi piace molto, adoro gli abiti con le maniche 🙂
Giulia dice
Io mi sposerò a luglio per questo non ne sono convinta anche se me ne sono innamorata così. Stavo pensando di farle diventare a tre quarti… non vorrei essere troppo coperta! Grazie ❤️
Elena dice
In effetti luglio è più caldo di settembre. In questo caso meglio a tre quarti che lunghe 🙂
Giulia dice
Grazie ❤️
Viola Callegari dice
Veramente il make up sarebbe mio
Elena dice
Ciao Viola, ho inserito i crediti come indicati dagli sposi ma può esserci stato un errore. Hai un sito che posso aggiungere?
Matteo Crescentini dice
Che Occhio Simone!!!