Riuscite a pensare a un tema più primaverile? Il matrimonio di Veronica e Matteo è pieno di fiori! Dalle partecipazioni alla torta, passando per l’abito da sposa e per lo splendido tableau de mariage, i fiori e le rose in particolare sono stati il filo conduttore della giornata. Con tanto rosa, dettagli lavagna e qualche richiamo al vino, gli sposi hanno organizzato un matrimonio romantico e personale che adoro. Grazie a More Photography per queste immagini!
Da Veronica e Matteo, gli sposi… Il tema del nostro matrimonio sono stati i fiori. Abbiamo sempre sognato un matrimonio fiabesco con i colori del rosa e tanti, tanti fiori. Lo sposo vendeva fiori e attualmente entrambi lavoriamo in una cantina di vini. A partire da casa, la chiesa, la villa, il tableau e la torta, è stato tutto addobbato con fiori.
Il nostro tableau voleva ricreare un banchetto di fiori del mercato: tanti vasi in vetro con all’interno tanti fiori divisi per tipologia e colori. Sopra ogni vaso c’era una lavagnetta che conteneva i nomi dei partecipanti ai tavoli scritti con un gessetto.
Il fiore principale è stata la rosa. Essa era rappresentata nella gonna dell’abito da sposa (le balze raffiguravano delle rose), nella partecipazione (creata con una mascherina in cui sono state intagliate le rose), come fiore legato al menù e al portatovagliolo, e come fiore principale nel bouquet, nelle composizioni e nel centrotavola.
Il tutto è stato allestito da lanterne e lucine per creare una magica scenografia verso sera.
È stata una bellissima giornata soleggiata e calda e il taglio della torta è stato accompagnato dal lancio di un centinaio di palloncini bianchi luminosi.
Come guest book abbiamo messo a disposizione una polaroid e delle tele bianche: gli invitati si sono scattati le foto e poi le hanno appese a questa tela, che adesso abbiamo in casa come ricordo.
Come bomboniera, per riprendere il tema vinicolo in cui lavoriamo, abbiamo scelto del lambrusco in una bottiglia fatta a lavagna. Sulla quest’ultima abbiamo scritto con il gessetto i nostri nomi e la data del matrimonio e abbiamo aggiunto un tag per ringraziare con il monogramma delle nostre iniziali “mv”.
Credits
Fotografia e video: More Photography // Cerimonia: Chiesa S. Donnino e S. Biagio, Rubiera (Reggio Emilia) // Ricevimento: Villa Verganti, Formigine (Modena) // Fiori e allestimenti: Enjoy Events Lab, Reggio Emilia // Catering: Muzzarelli Ricevimenti
Lascia un commento