Che ne dite di un bel matrimonio primaverile per festeggiare queste giornate di sole? Quello di Arianna e Pieralberto è un matrimonio spensierato e informale, celebrato interamente all’aperto, nella cornice storica del Convento dell’Annunciata di Medole, in provincia di Mantova. Tra fiori di campo, cassette di legno e rosmarino, uno dei dettagli che amo di più è il tavolo della torta: una cassettiera di famiglia, illuminata da tante candele. Grazie ad Andrea Riviera per le bellissime foto!
Da Arianna e Pieralberto, gli sposi… Per il nostro matrimonio non abbiamo seguito nessun tema in particolare, volevamo semplicemente qualcosa di semplice, raffinato e assolutamente non convenzionale, easy e rustic chic.
Per gli allestimenti abbiamo scelto fiori di campo e non troppo ordinati. Tutto con l’aspetto più semplice e naturale possibile.
L’idea della cassettiera dov’è posizionata la torta, una vecchia cassettiera di famiglia, e l’idea della torta sono nate da noi, così come la scelta di creare un matrimonio senza tableau de mariage e posti fissi a sedere. Ogni singolo dettaglio è stato scelto e curato da noi direttamente.
Un consiglio per le future spose? Non complicatevi la vita perché la semplicità è la piu grande forma di sofisticatezza!
Credits
Fotografia: Andrea Riviera // Location: Convento dell’Annunciata, Medole (Mantova) // Abito da sposa: Pèro by Aneeth Arora e Brunello Cucinelli – Marinotti Cortina Unconventional Bride //Abito sposo: Eleventy e Brunello Cucinelli – Marinotti Cortina // Fiori e decorazioni: Ampezzan Fiori e Casa Cortina d’Ampezzo // Catering: Dispensa Pani e Vini Franciacorta // Torta: Le Delizie di Laura
Marta Lemme dice
Ciao mi sposo a Giugno 2020 e mi sono innamorata dello stile dei fiori del vostro matrimonio.
Ho contattato Ampezzan Fiori e Casa Cortina d’Ampezzo ma è a Cortina? Mi potete lasciare l’email o il contatto di chi si è occupato dell’allestimento floreale?
Grazie mille,
Marta Lemme