Non ci sono fiori recisi nel matrimonio di Gloria e Andrea e non se ne sente la mancanza. Per le loro nozze a basso impatto ambientale, gli sposi hanno voluto carta riciclata, inviti piantabili, centrotavola con oggetti vintage e un bouquet di bottoni collezionati da amici e parenti.
Di solito la pioggia è una delle preoccupazioni più grandi per gli sposi, ma al matrimonio di Gloria e Andrea ha regalato un’atmosfera affascinante, non trovate? Grazie a Noü Studio per le splendide foto!
Da Gloria, la sposa… Ci siamo sposati dopo nove mesi dal nostro primo appuntamento, ad ottobre. La proposta di matrimonio è avvenuta la notte di Natale, ma non posso dire altro perché mio marito mi uccide!
Volevamo un matrimonio curato in ogni dettaglio, coinvolgente, fresco, smart. Il filo conduttore è stato l’utilizzo di materiale di riciclo con basso impatto sull’ambiente. Gli inviti sono stati realizzati in carta riciclata piantabile: i nostri invitati l’hanno piantata e sono cresciuti tanti fiori di campo.
Allo stesso tempo abbiamo cercato idee nuove per rendere originale e personalizzato il matrimonio, coinvolgendo anche amici e parenti: niente fiori recisi ma gli addobbi floreali con piante in vaso, la location all’aperto sia per la cerimonia (in villa) e il ricevimento non avevano bisogno di grandi allestimenti.
Il bouquet è stato realizzato con i bottoni, niente fiori recisi che era anche una delle linee guida del matrimonio.
Ho chiesto ai parenti e amici più stretti di scegliere un bottone per me che sarebbe stato parte del mio bouquet artigianale. Sono arrivati tantissimi bottoni, dall’Italia, dall’estero, tolti a camicie preferite o acquistati in mercatini… Così amici e familiari hanno tutti partecipato alla realizzazione del bouquet!
Ad un gruppo speciale di amiche (le Ganse), note per la loro inventiva, ho chiesto come regalo di matrimonio il photo booth interamente ideato e costruito da loro! Hanno fatto un lavoro stupendo tutto a mano e pensato ad hoc.
Io e mio marito abbiamo filmato di nascosto con una GoPro parenti e amici (in piccoli gruppi) quando abbiamo annunciato il nostro matrimonio, decisamente inaspettato! I video sono stati poi montati dalla nostra fotografa Alice Brazzit di Noü Studio e il risultato è stato trasmesso durante la serata.
Se tornassi indietro non cambierei niente. Alle future spose direi di mangiare qualcosa di sostanzioso per affrontare la giornata perche la sposa quel giorno muore di fame, è sempre troppo presa per mangiare!
A parte gli scherzi, direi di scegliere attentamente i professionisti che ti seguiranno perché questo determinerà in modo decisivo la riuscita di quel giorno. Io sono stata molto fortunata perche ho trovato persone che oltre la professionalità ci hanno messo l’anima!
Da Noü Studio… Matrimonio sotto una pioggia estiva. Raffinatezza e romanticismo incantano anche in un giorno come questo.
“Vorrei che il giorno più bello della mia vita fosse il riassunto di quello che ho imparato dai miei viaggi” aveva detto Gloria. Ed ecco prendere forma il tema del riciclo, dell’ecologia, con un bouquet di bottoni, piante, oggetti vintage, vecchi libri e ricordi. Azzurro acquamarine e giallo custard i colori leit motiv.
Credits
Fotografia: Noü Studio // Wedding planner: Vally Cimolino // Bouquet: Trilli e Gingilli // Abito sposa: Alessandra Rinaudo – Nicole Spose // Scarpe: Treemme // Abito sposo: Disquared // Papillon sposo: Tom Ford // Cerimonia: Villa Brandolini D’Adda, Solighetto, (Treviso) Ricevimento: Ristorante Il Barco, Casa Balbi , Pieve Di Soligo // Fiori: Romantico di Fontanel Gian Franco // Torta: Pasticerria Mariarosa, Bigolino (Treviso) // Acconciatura: Quest parrucchieri salone Antonio, Loc. Crevada (TV) // Make up: Profumeria Roberta , Pieve di Soligo // Intrattenimento musicale: Francesco Bernardini // Inviti e grafica: EcofattoArt // Decorazioni: Fucinasghemba
Lascia un commento