La lavanda è stata l’argomento di uno dei miei primissimi post qui su Wedding Wonderland ed è sempre una gioia vederla come filo conduttore di un real wedding! Come quello di Chiara e Simone, nella splendida Ravello. Con una location naturalmente fiorita come Villa Eva un tema così profumato non poteva essere più appropriato. Lavanda ed erbe aromatiche erano protagoniste anche del tableau de mariage e dei centrotavola dal gusto bucolico. Un matrimonio conviviale e allegro, fotografato alla perfezione da Chiara Natale.
Da Chiara Natale… È il matrimonio di Chiara e Simone, che si sono sposati a Ravello il 30 giugno scorso.
Chiara è una creativa, una grafica, appassionata di yoga, Star Wars ed esoterismo. Simone è in contatto con la terra e con le persone: lavora in una fattoria sociale, dove dei ragazzi autistici possono imparare a coltivare la terra e trarne frutti.
Vivono in Umbria, ma hanno scelto Ravello perchè oltre al fatto che Simone è campano, Ravello è uno dei loro luoghi del cuore. Per questo dopo la preparazione della sposa a Villa Maria, hanno scelto la bellissima Villa Eva ed i suoi giardini per festeggiare con gli amici e le famiglie. Per fare le foto di coppia, oltre ad andare in giro per le viuzze di Ravello, abbiamo avuto accesso ad un luogo speciale di Villa Eva da cui è possibile vedere il famoso panorama della costiera da un’altezza davvero privilegiata.
Il tema del matrimonio, oltre al color lavanda, è quello delle piante officinali, come si vede foto dei dettagli, dal tableau de mariage e dai centrotavola! Chiara ha progettato tutta la parte decor assieme ad un amico, che poi si è occupato anche della realizzazione del tutto. In questo senso, un matrimonio davvero DIY!
Se dovessi definirlo, direi che il matrimonio di Chiara e Simone è un bel mix tra eleganza, modernità e un pizzico di rustico che non gusta, ed il bello è che tutti questi elementi sono in perfetto accordo tra loro – che, tra l’altro sono innamoratissimi, peperini ed adorabili.
Da Chiara, la sposa… Dopo la nostra prima visita a Ravello nel 2010 ci eravamo promessi che ci saremmo sposati lì, e così è stato!
Il tema del matrimonio era la “Lavanda”, che oltre ad essere presente nelle decorazioni sul luogo della cerimonia e del ricevimento ha impreziosito sia il bouquet della sposa che la bottoniera dello sposo. Il tableau e i centrotavola erano composti da cassette di legno con all’interno piante aromatiche e lavanda.
Le bomboniere erano tisane con fiori di lavanda, rosa canina, liquirizia e fiori di camomilla all’interno di vasetti in vetro con sopra un adesivo che riprendeva il logo creato per le partecipazioni.
I colori principali erano il bianco e il lilla, con il verde delle erbe aromatiche.
Si è scelto un allestimento semplice in quanto all’interno della location di Villa Eva era già presente un gran colpo d’occhio floreale. I fiori utilizzati dal fiorista sono stati lavanda, rose bianche e rosa e le erbe aromatiche.
Il mio momento preferito? La cena con tutti gli amici e parenti svolta all’aperto sotto un gazebo ricoperto d’edera che affaccia sullo splendido panorama della costiera Amalfitana e l’intermezzo musicale della “Tammorra”, tipica danza campana, suonata dal maestro Giovanni Imparato, componente dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore.
Credits
Fotografia: Chiara Natale // Cerimonia: Giardini della Principessa di Piemonte, Comune di Ravello (Salerno) // Ricevimento: Villa Eva, Ravello (Salerno) // Abito da sposa: Cymbeline presso Manzetti Atelier Sposi, Foligno (Perugia) // Scarpe: Yolan Cris presso Manzetti Atelier Sposi, Foligno (PG) // Abito sposo: Carlo Pignatelli // Allestimenti floreali: Giacomo Cova, Assisi (Perugia) // Acconciatura e make up: Mashup Studio Mascolo, Angri (Salerno) // Intrattenimento musicale: Giusi Del Pezzo // Grafica: Luca Marino // Bomboniere: Erboristeria di Foligno
Chiara dice
Il matrimonio di Chiara è Simone è stato davvero speciale per me. Grazie Elena per averlo condiviso 🙂