Luisa e Alessandro volevano un matrimonio dall’atmosfera intima e raccolta, con lo sfondo del lago di Como. Villa Regina Teodolinda è stata la cornice perfetta, valorizzata dagli allestimenti ricercati realizzati da Benevent Planner. La cerimonia all’aperto sotto a un arco dall’aspetto vissuto è stata seguita da un ricevimento a lume di candela, dai dettagli rame e botanici. Grazie a Margherita Calati per le splendide foto!
Da Benevent Planner… Il matrimonio di Luisa ed Alessandro è stato un matrimonio davvero intimo, con meno di 50 persone. Abbiamo quindi potuto concentrarci sui dettagli.
Luisa è una sposa molto raffinata e insieme abbiamo deciso di sviluppare un tema botanico con un tocco vintage. Abbiamo utilizzato una palette di verde e bianco, resa grintosa con l’inserimento di rame e corten.
Per la cerimonia abbiamo fatto allestire un arco effetto corten (arrugginito) con un cancellato con due spot floreali, dove una celebrante li ha sposati con rito laico.
Abbiamo ricreato un Cigar bar con sigari personalizzati, lampadari appesi ad un vecchio albero secolare e vari accessori tra cui una vecchia radio e un vecchio bracere.
Il tavolo era lungo 13 metri e composto da un runner di lino bianco vasetti di fiori, cassettine effetto corten con all’interno filante di vetro con fiori. I menù personalizzati avevano una targhetta in rame con la scrittà menù impressa a mano, chiuso poi con un filo di rame e una tag come segnaposto.
La sweet table incorniciata dal nostro meraviglioso lago di Como presentava sempre oggetti vintage come una macchina da scrivere e una vecchia bilancia dove abbiamo appoggiato della frutta.
Credits
Fotografia: Margherita Calati // Location: Villa Regina Teodolinda, Lago di Como // Catering: Sunlake Catering // Abito da sposa: Jenny Packham // Scarpe sposa: Jimmy Choo // Wedding planner and design: Benevent Planner // Flower Design: Cip Garden // Stickers: La Maison de Cìcì // Props vintage per il photo booth: Vecchi Ricordi Canzo // Intrattenimento musicale: Blu Notte Eventi // Celebrante: Ludovina
Lascia un commento