Il matrimonio di Beatrice e Leonardo è un romantico mix dei mestieri dei due sposi. Cristalli e nastri per lei, stilista, cocktail e liquori per lui, barman. Beatrice per l’occasione ha disegnato e realizzato tutti gli abiti: il suo, quello dello sposo, quelli delle damigelle. Ecco l’atmosfera delicata di quel giorno, nelle foto scattate da Paola Blondi.
Dagli sposi… La nostra è stata la proposta di matrimonio più antica e romantica che esista. In ginocchio, con le lacrime agli occhi, davanti alle persone piu importanti per noi, un desideratissimo Sì, un applauso, una figlia in arrivo e tanto amore. Un matrimonio dove ogni luccichio di candele rispecchiava la nostra felicità, il nostro “dopo tanti anni, ce l’abbiamo fatta!”
La nostra idea era quella di sorprendere gli invitati e far pensare “non era il solito matrimonio noioso ma una favola”. Abbiamo voluto far incontrare il lavoro dello sposo, barman, con quello della sposa, stilista. Tra pizzi, tessuti scivolosi, perle swarovski e cocktail, liquori, colori e profumi, l’atmosfera era quella di un vecchio atelier, dove fare acquisti diventava uno stare in compagnia. Un creare emozioni e suscitare interesse nelle piccole cose, nella cura dei dettagli.
I colori predominanti erano i colori pastello, rosa cipria, ma anche il bianco candido dei pizzi. Piante di ulivo, gerbere bianche per la chiesa. Rose vendela, fresie, lisianthus, eucalipto, craspedia, gipsofila, per il ricevimento.
Per il bouquet rose vendela, roselline color cipria, palline di brunia, fresie.
Gli abiti erano ideati creati e realizzati dalla sposa, dal proprio abito bianco a quello delle damigelle, agli invitati più stretti. Proprio come li aveva sempre desiderati ed immaginati nei sogni di bambina.
Il momento più magico? L’arrivo in Chiesa. Quando lo sposo guarda la sposa e quell’abbraccio lungo, intenso, pieno di amore e felicità.
Quel momento in cui abbiamo pensato entrambi “siamo qua, ce l’abbiamo fatta”, quel momento immaginato da 10 lunghi anni. Quell’attimo in cui tutto intorno a noi si era trasformato in una grande sfumatura e i protagonisti eravamo solo io e lui. Quel momento in cui realizzi che hai sposato la persona che desideravi vedere all’altare ad attenderti. Non c’è emozione più grande che si possa provare: essere orgogliosi della scelta fatta. Era tutto magico ed era il nostro giorno, il nostro giorno perfetto.
Il mio consiglio per le future spose è di godersi ogni momento, dalla preparazione al giorno del sì, perché il tempo volerà e presto resterà solo il bel ricordo. Di non agitarsi, perche le cose avverranno tutte secondo i piani. Di sentirsi belle e uniche, perché lo saranno sicuramente.
Affidarsi sempre alle persone competenti, che amano il proprio lavoro e non lo fanno solo per soldi ed ascoltare i loro consigli. Non vergognarsi delle lacrime che scenderanno e della voce tremolante, perché l’emozione sarà la compagna di viaggio che poi mancherà di più.
Credits
Fotografia: Paola Blondi // Cerimonia: Chiesa Santa Maria Dei Lumi, San Severino Marche // Ricevimento: Villa Collio, San Severino Marche // Wedding planner: Catia Fizzoni – Sposarti // Abito da sposa: Beatrice Mandorlo, San Severino Marche // Abito sposo: Beatrice Mandorlo, San Severino Marche // Fiori cerimonia chiesa: Ciciliani fiorista, San Severino Marche // Fiori ricevimento: Catia Fizzoni – Sposarti // Catering: Ristorante Cavallini, San Severino Marche // Torta: Pasticceria Piazza Mazzini, Macerata // Acconciatura: Tiziana Hair Style, San Severino Marche // Make up: Palazzo Gentili // Intrattenimento musicale: Chopas // Grafica: Hexagon Group // Bomboniere: Lineagermani, San Severino Marche
Lascia un commento