Quella delle bridesmaids è una tradizione anglosassone che ho voluto assolutamente fare mia. Condividere con le amiche più care vicine i preparativi e il giorno delle nozze è una grande emozione e un aiuto insostituibile. Nell’inspiration shoot di oggi, pensato da CREAttiva e fotografato da Cecè Carnuccio, c’è tutta la complicità dell’amicizia al femminile, insieme a un’idea dolce e raffinata per la seconda domanda più importante di questo percorso: vuoi essere la mia damigella?
Da CREAttiva… Era da tempo che avevamo in mente l’idea di raccontare una storia, la richiesta più scanzonata e dolce che una sposa possa fare alla sua migliore amica “Vuoi essere la mia damigella?”.
L’occasione l’abbiamo avuta quando con CREAttiva ho deciso di realizzare delle box di legno fatte a mano che contenessero gli accessori ed i gadget giusti affinchè le spose potessero chiedere alle proprie amiche, in modo originale e raffinato, di fare da damigelle nel giorno delle nozze. Rincorrendo una tendenza che è ormai sempre più comune anche qui in Italia.
Abbiamo messo in moto la nostra macchina organizzativa ed è nata una bellissima storia.
Un luogo incantato tra le colline della Calabria Ionica, una sposa incantevole ed emozionata nel giorno delle sue nozze, la sua migliore amica, quella complicità che solo l’affetto dell’amicizia vera sa trasmettere. E la richiesta più dolce e scanzonata “Vuoi essere la mia damigella?”.
Credits
Progetto, Styling e Accessori: CREAttiva // Fotografia: Cecè Carnuccio // Model: Sara Primerano, Serena Murrone di A Pois Eventi (Cosenza) // Hair Stylist: Mid Hair di Morena Ficarra, Santa Caterina dello Ionio, (Catanzaro) // Make Up Artist: Bonny Nails Make Up // Location: Borgo Santo Spirito, Petrizzi (Catanzaro) // Bouquet sposa: Vivai Aven Garden, Satriano (Catanzaro) // Scarpe: Serrese Sposa // Wedding Stationery: GM Print // Con la collaborazione speciale di: Azzurra Costa, Wedding Planner SoChic, Ristorante Paradise (Davoli Marina)
Alexandra dice
L’idea di chiedere così alla mia migliore amica di diventare la mia damigella è bellissima e non vedo l’ora di farlo! L’idea del box e gli accessori sono stupendi!