Se dovessi scegliere un matrimonio che rappresenti alla perfezione lo stile bucolico, scegliere senza esitare quello di Alessandro e Paolo! Un’ingrediente fondamentale, secondo me, è l’atmosfera: rilassata, informale, una vera festa. Così come la location, rustica e accogliente, con lo sfondo delle colline dell’Oltrepò Pavese. Aggiungete dettagli in legno, decori vintage, fiori magnifici e una grafica realizzata dalla sposa e cominciate a sognare con le foto di L&V Photography!
Da L&V Photography… Questo è il matrimonio che parla davvero del nostro stile, di ciò che ci piace, di coppie felici, che prendono il giorno del loro matrimonio come una festa, lasciandosi andare alle emozioni e al divertimento, senza stress, senza ansie. Parla di dettagli curati, di stile rustic chic (che adoriamo!).
In più, il tutto è stato per noi a km0: tutto in Oltrepò, ma in un Oltrepò che non ha nulla da invidiare alla Toscana o alle Langhe per panorami mozzafiato e location splendide.
Alessandra e Paolo sono il sogno di ogni fotografo. Rilassati e tranquilli di fronte all’obiettivo, bellissimi, romantici, e con la voglia di godersi ogni minuto di una giornata che passa così in fretta.
Hanno deciso di sposarsi nel loro Oltrepò, fra le colline che hanno visto nascere e crescere il loro amore, in una location da cui, le colline, si possono ammirare fino all’ultimo raggio di sole, da una terrazza panoramica che hanno allestito per l’aperitivo come se fosse una grande festa di campagna.
La sposa ha realizzato personalmente la suite grafica, nei toni che ama: quelli naturali e rilassanti della sabbia e del bianco avorio. Sofia, la fiorista, ha scaldato i colori neutri con un bouquet che osa tonalità più accese, come il porpora e il viola scuro, il tutto armonizzato dal verde e dal rosa.
L’originalità non è mancata nemmeno nei tavoli, undici, e tutti diversi fra loro, fra bilance vintage e vecchi barattoli di latta.
Ecco perché adoriamo questo matrimonio: perché gli sposi hanno saputo dettare le loro regole, e fare in modo che il loro grande giorno parlasse di ciò che amano: le feste informali, i picnic sul prato, il tempo passato con gli amici di sempre. A questo hanno aggiunto la ricerca dei dettagli più giusti: un abito da sposa di una stilista francese, dal tocco vintage anni ’30, e accessori da una piccola boutique di York, tappeti e cuscini, cassette di legno e menu stampati su sacchettini del pane.
E come ci hanno raccontato gli sposi, dopo i mesi passati a pianificare, a scegliere, a pensare e ripensare ogni dettaglio, al loro primo brindisi da marito e moglie, seduti sul prato, fra amici e familiari, hanno davvero respirato un’atmosfera magica, che sapeva di felicità, di tranquillità e di amore vero.
Credits
Fotografia: L&V Photography // Cerimonia: Pieve di San Zaccaria, Rocca Susella (Pavia) // Ricevimento: Prime Alture, Casteggio (Pavia) // Fiori: Il Profumo dei Fiori // Catering: Bibendum // Abito da sposa: Delphine Manivet // Scarpe sposa: Rachel Simpson // Accessori sposa: Richard Designs // Abito sposo: Arbiter Abbigliamento
Hochzeitsfotograf Christian Colista dice
Awesome wedding photos! I like the beautiful location and the intimate moments 😉
miriam dice
bellissimo matrimonio, stupendo tutto !!! Domanda: il nome della chiesa?
grazie mille
Elena dice
Ciao Miriam! La cerimonia si è tenuta alla Pieve di San Zaccaria a Rocca Susella.
Eden dice
Complimenti, tutto davvero bellissimo e curato. Avrei una curiosità: dove hanno preso le stupende bomboniere della penultima foto?
Hochzeitsfotograf - Thomas Kowalzik dice
Ciao Elena
Mi piacciono molto le tue foto di matrimonio. Mi piace soprattutto l’auto nuziale. è fantastico e molto adatto.
saluti d’amore
Thomas