Se vi è mai capitato di sognare un matrimonio da principessa, preparatevi a sospirare su queste splendide foto! Questo inspiration shoot, organizzato da Greta Betton Wedding Planner, fotografato da Lucia Mondini e con una vera coppia di fidanzati, è una favola diventata realtà. Preparatevi a un tripudio di pizzo, tulle, splendidi fiori e tazze da tè, con un vero castello come sfondo.
Da Greta Betton Wedding Planner… Una favola è un sogno senza tempo, un luogo in cui tutto è possibile, dove tutto è incantato e avvolgente.
Volevo ricreare quell’atmosfera sognante, illuminata dal bagliore delle candele unita alla luce naturale che morbida avvolge la nostra coppia innamorata. Sì, perché la particolarità di questo servizio è che i nostri sposi per un giorno sono realmente una coppia di fidanzati, Ezequiel Muñoz e Ingrida Infeuda.
Per poter raccontare una storia attraverso un matrimonio è fondamentale creare la squadra di lavoro giusta per il progetto. L’artista dietro a tanta bellezza è Lucia Mondini, che con le sue foto ha saputo dare vita alla favola.
Il castello di Frassinello, sulle colline piemontesi, è quanto di più lontano dall’immagine del castello freddo e spoglio, rivelandosi così la cornice ideale per dare vita alla storia che volevamo raccontare, grazie alle sue romantiche sale color pastello.
Luciana Lapique, eccezionale makeup artist, ha saputo come sempre entrare in sintonia con la sposa, realizzando un trucco che esaltasse il naturale splendore, tipico di ogni donna nel giorno del matrimonio e creando un accessorio pensato apposta per lei, composto da delicati fiori in seta naturale bianchi e rosa e con scintillanti strass al centro.
Foglio Bianco Wedding ha selezionato per l’occasione due abiti dagli stili diversi per mostrare come ogni sposa possa vivere la favola a suo modo.
Il primo un romantico abito rosa da vera principessa, in pizzo e tulle, impreziosito da un cinturino di strass. Il secondo un più moderno abito in raso che scivola delicato e avvolgente.
Ho voluto immaginare la nostra storia dall’inizio, partendo da una suite grafica che anticipasse già dalla partecipazione, il mood e i colori poi ripresi dagli allestimenti. Il menù è naturalmente in coordinato e il tableau con lo specchio è pensato per riprendere l’incantevole parete specchiata della sala rosa del Castello.
Per lo sweet table l’idea era quella di andare oltre la semplice confettata e creare invece una vera e propria rappresentazione del tema scelto. I toni sono delicati ma l’impatto è fortemente scenografico grazie alla ricchezza dei dettagli: oltre ai classici vasi in vetro compaiono alzatine, cupole, tazze da tè e bottigliette di varie forme, oggetti in argento e naturalmente candele, fiori, pizzi e tessuti ad impreziosire il tutto.
Credits
Fotografia: Lucia Mondini // Abiti e scarpe sposa: Foglio Bianco // Make up e accessori sposa: Luciana Lapique // Allestimenti floreali: Al Fleurs // Design & Allestimento: Greta Betton Wedding Planner // Location: Castello di Frassinello (Alessandria)
Lascia un commento