Il primo real wedding di luglio non può che avere i colori dell’estate! Chiara e Dario immaginavano un matrimonio fresco, bucolico e curato, dall’atmosfera di festa. Con una buona dose di arancione ed erbe aromatiche abbinata alla grafica e agli allestimenti a cura di Dododesign&Co., il risultato è strepitoso. Guardatelo con me, nelle splendide fotografie scattate da Les Amis Photo.
Da Chiara, la sposa… Durante i preparativi avevamo visitato diverse location, molte delle quali ci piacevano. Avevamo l’imbarazzo della scelta. Ma quando siamo entrati nel cortile del Castello ci siamo innamorati dell’atmosfera e dei due bellissimi ed enormi gelsi che svettano al centro dello spazio: un’autentica meraviglia di solidità e di grazia. Abbiamo subito capito che quello era il posto giusto, tanto che abbiamo inserito anche nelle partecipazioni un richiamo all’albero!
Non avevo un tema definito ma sapevo che non faceva per noi un matrimonio troppo minimal e composto. Volevamo un’atmosfera rilassata e di festa: la location ha determinato tutto. Era esattamente quello che volevamo: antica ma non troppo impegnativa, in campagna ma non troppo rustica. Da lì in poi è stato tutto naturale: il tono, la grafica, gli allestimenti.
I colori scelti sono arancione, bianco, verde. Per i fiori e le decorazioni abbiamo utilizzato rose inglesi, bellissime e che hanno retto alla calura estiva, e tante piante aromatiche, perfette in contesto campagnolo e molto estive!
Ho realizzato molte cose ma a due cose in particolare sono affezionata, disegnate e realizzate con taglio laser: i segnatavoli in legno, dipinti a mano, e la foglia arancione che faceva parte della stationery e delle decorazioni. I dettagli sono tutto!
Il mio momento preferito della giornata è stato quello in cui sono entrata nella veranda, gremita di invitati pronti per l’inizio della cerimonia: il vero momento in cui mi è balzato il cuore in gola!
Devo dire che è andato tutto alla perfezione. Ero molto serena e tranquilla, felice di essere circondata dalle persone a cui voglio bene. Non ho mai provato ansia o agitazione: consiglio a tutte le future spose di non rincorrere un ideale di perfezione ma di godersi quella giornata fino alla fine. Il ricordo di quelle emozioni non passerà mai!
Scegliere i giusti partner/fornitori è fondamentale: una volta che si instaura la reciproca fiducia e l’intesa funziona si lavora bene insieme e ci si sente supportate… E questo è fondamentale!
Credits
Fotografia: Les Amis Photo // Concept, set design, floral design, stationery, progettazione e coordinamento: Dododesign&Co. // Location: Castello di Pomerio // Abito e scarpe sposa: Le spose di Giò // Abito sposo: Gabriele Branca // Allestimento floreale: Consuelo e Nunzia – fiori e piante // Catering: Castello di Pomerio // Acconciatura e make up: Silvia Amorini – Kiki make up // Intrattenimento musicale: Emanuela Cortesi // Confetti: Fabbrica Manganini // Intrattenimanto bambini: Anna Viganò // Bomboniere: Valentina Vanalli
Lascia un commento