Prendete una location storica nel centro di Ferrara, due bellissime spose, una palette di colori delicati e femminili. Il risultato è questo splendido inspiration shoot dal mood raffinato e romantico, realizzato da La Wedding in Tasca. Vi incuriosisce? Ecco tutti i dettagli, nelle foto scattate da Vanity Wedding.
Da La Wedding in Tasca… Ho deciso di organizzare questo shooting fotografico dopo essere stata contattata da Casa Colombani, una suggestiva location nel pieno centro storico di Ferrara.
Già dal primo sopralluogo ne sono rimasta rapita, una location magica e ricca di storia, una location ‘viva’, ricca di stimoli e caratterizzata da un’atmosfera d’altri tempi.
Insieme a Silvia e Giuliano, proprietari della Villa, abbiamo ragionato sul tipo di immagine che avrebbero voluto dare alla location. Per la sua ubicazione e per la sua struttura, la casa si presta molto bene a matrimoni eleganti, raffinati, poco numerosi e decisamente non ‘chiassosi’. E’ particolarmente adatta alle seconde nozze, a matrimoni stranieri, ed anche, finalmente, a matrimoni gay. Da tanto tempo volevo realizzare uno shooting ispirato ai matrimoni gay, e Casa Colombani è stata la soluzione giusta al momento giusto.
Ho così dato inizio alla progettazione del mood e dello stile più adatto: la palette colori doveva essere tenue, con i colori pastello ed il rosa cipria come tono predominante.
Volevo abiti inusuali, raffinati e ricercati, ma non austeri…cercavo abiti che trasmettessero la freschezza di una coppia di giovani donne innamorate. Ottavia e Mia , due anime perfette per questo shooting: Ottavia è più risoluta, i lineamenti decisi e definiti, sguardo intenso e forte. Mia è più angelica, bionda, dai lineamenti dolci e delicati.
Nel progetto ho voluto rappresentare alcuni tra i momenti salienti di un ricevimento di nozze: la vestizione, l’aperitivo, le fotografie, la mise en place, il tavolo imbandito dei dolci, il taglio torta.
Ho scelto fornitori che ho ritenuto essere i più adatti per questo wedding shooting: il fotografo, il pasticcere, il flower designer, l’atelier… Tutti hanno portato passione e competenza per seguire le linee guida del progetto e per interpretarle con il loro personale tocco.
Il Messaggio è molto chiaro: quando l’amore chiama vince su tutto, senza pregiudizi, senza riserve, senza critiche. La magia dei sentimenti deve poter essere libera di esprimersi in ogni forma ed in ogni modalità.
Spero che nel suo piccolo, queste immagini portino un messaggio molto importante: la volontà di amare a prescindere…e la giusta apertura e comprensione che ognuno di noi merita.
Perché se perdi tempo a criticare, poi non te ne resta per amare…
Credits
Wedding Planner and Event Creator: La Wedding in Tasca // Location: Casa Colombani, Ferrara // Fotografia: Vanity Wedding // Flower Design: Le Ragazze di Flò // Wedding Cake: Garani Pasticceria // Atelier Abiti da sposa: Officina di Cucitura // Stationery Grafica: PepeRosa Design
Lascia un commento