Immaginate l’atmosfera rilassata delle colline toscane e aggiungete tocchi di colore bohémien, piante succulente e una coppia di innamorati. Con questa immagine in mente Martina Ruffini di Studio Rosemary e Gloria Wedding hanno realizzato l’inspiration shoot di oggi, scegliendo una yurta come location insieme a tappeti e cuscini per un picnic dai colori vivaci.
Da Martina Ruffini… Uno shooting ambientato nelle colline toscane, il panorama del mare ed una yurta utilizzata come luogo di meditazione e relax.
Gloria Wedding ha scelto questa location per allontanarsi dallo stress che solitamente c’è dietro ogni matrimonio: una leggerezza che porta le persone coinvolte a concentrarsi sui colori, il profumo dei prati, sul suono di una campana tibetana, sull’emozione degli sposi (realmente fidanzati….), ed un venticello caldo che ricorda l’ormai arrivo della stagione estiva.
Lo stile è gipsy, con vivacità di colori e gioielli preziosi per la sposa.
Il bouquet, la coroncina della sposa ed i centrotavola sono stati creati seguendo il fil rouge dello shooting, da Igor & Valeria Flower Designer, curati nel dettaglio con inserimento voluto delle piante succulente che ritroviamo in ogni composizione.
Il make up della sposa, curato da Gloria Bacigalupi make up artist, ha puntato su colori nude per gli occhi e ciliegia per labbra, mani e piedi. I capelli morbidi e sciolti fermati solo da una coroncina di fiori.
L’abito, di Bianchini Sposi, è un modello a sirena di pizzo chantilly, sopra un pannello morbido di pizzo rebrodè ricamato a mano. Il tulle dell’abito è di seta morbida e leggerissima per una sposa romantica e preziosa; le scarpe passano in secondo piano e vengono sostituite da cavigliere dorate.
L’outfit dello sposo è easy, volutamente con jeans e panciotto, e con barba e capelli curati.
La preparazione della sposa, la cerimonia e i dettagli sono stati fotografati da Martina Ruffini, all’interno della yurta per creare momenti raccolti, il resto dello shooting si è svolto all’esterno dove i colori, le stoffe di organza, una vecchia poltrona in vimini hanno fatto da padroni.
Per la mise en place, si è rispettata la leggerezza eliminando la tovaglia, e posizionando piccoli centrotavola candele ed un solo bicchiere per ogni commensale, accomodati sul prato, con grandi cuscini, plaid, tappeti si è giunti al taglio torta, con cake design alta oltre le misure standard e guarnita con fiori, cactus e succulente.
Gli “sposi” o futuri sposi hanno concluso lo shooting sdraiati sul prato e brindando con una coppa di champagne.
Credits
Fotografia: Martina Ruffini – Studio Rosemary // Wedding Design & Planning: Gloria Wedding // Location: Fosdinovo (Massa Carrara), Yurta di Barbara Shukra Golinelli // Abito Sposa: Bianchini Sposi // Floral design: Igor & Valeria Flower Design // Make up artist: Gloria Bacigalupi Make Up Artist // Modelli: Davide & Francesca
Lascia un commento