Ottobre non potrebbe cominciare meglio: prima il nuovo blog e ora il matrimonio di Roberta e Domenico, così incredibilmente meraviglioso che diventerà uno dei vostri preferiti (ed è già uno dei miei!). Per loro Ila Malù e Il Profumo dei Fiori hanno trasformato il Castello di Paderna in un sogno ad occhi aperti, con allestimenti perfetti tra legno, delicatezza e magia pura. L&V Photography ed Origami Videography hanno catturato tutta questa bellezza e io potrei rimanere ore qui ad ammirarla…
Da L&V Photography… Roberta e Domenico sono una coppia estremamente dolce e rilassata, e volevano che il loro matrimonio lo fosse allo stesso modo. Per questo motivo hanno scelto il Castello di Paderna, che oltre ad essere una splendida location, ha il vantaggio di avere una Chiesa a pochi passi, dove si è tenuta la cerimonia. L’arrivo di Roberta, a piedi, scortata dalle sue bellissime flower girls, lungo il prato che separa la tenuta dalla parrocchia, è stato davvero emozionante, sia per noi che per i loro invitati.
Dopo la cerimonia, in pochi minuti gli ospiti hanno raggiunto la corte del Castello, dove le ragazze Ila Malù avevano allestito per loro un vero e proprio sogno bucolico, con mobili di recupero, cuscini a fiori e tappeti per sedersi sul prato, e un angolo Photo Booth con un tocco vintage che armonizzava perfettamente con il mood della giornata.
L’allestimento della cena però, è stato il particolare che più di ogni altro ci ha lasciato senza fiato. Sedie chiavarine dorate, in contrasto armonico con il legno e le travi a vista, candele, lucine, fiori e lanterne pendenti, il tutto nella palette verde, rosa e oro, che Sofia, la fiorista, ha saputo reinterpretare in maniera per nulla scontata.
Credits
Fotografia: L&V Photography // Video: Origami Videography // Wedding Planning & Styling + Stationery: Ila Malù // Fiori: Il Profumo dei Fiori // Location: Castello di Paderna, Pontenure (Piacenza)
Lascia un commento