Sposarsi in autunno non significa necessariamente scegliere colori caldi. Lo dimostra questo inspiration shoot, organizzato e fotografato da Stefano Bonafè, deliziosamente autunnale con una palette che gioca sulle sfumature del rosa. Con dalie, rose, amaranto e bacche ci sono tutti i fiori più belli della stagione e non mancano delle belle zucche a completare l’allestimento.
Da Stefano Bonafè… L’idea di questo inspiration shoot è nata visitando Villa Garibalda: una Villa storica piuttosto grande e perfettamente restaurata, con ampi spazi per i ricevimenti, ma quello che ci ha più colpito è il giardino: ben articolato in spazi diversi che permettono diverse ambientazioni, ma allo stesso tempo non un giardino chiuso, ma un tutt’uno con la campagna circostante ed una splendida terrazza verde per vedere in lontananza i colli e la stessa città di Tortona.
I colori predominanti: borgogna, rosa e arancio sono quelli della stagionalità della natura, il bouquet spettinato e molto naturale li racchiude tutti! Sono i colori che si trovano in questo momento anche nel giardino e per questo abbiamo immaginato un matrimonio dell’autunno avanzato, ma comunque all’aperto, con il caldo sole di mezzogiorno che invita a sedersi e godere di uno degli ultimi pranzi sui tavoli in ferro battuto nel parco.
La stagione ci ha inoltre donato delle splendide zucche, che non potevano mancare e che, in abbinamento ai fiori, hanno costituito anche il cuscino per le fedi e l’ambientazione per uno sweet table senza un eccesso di confetti, ma ricco di dolci sorprese.
Credits
Fotografia, planning, allestimenti, grafica: Stefano Bonafè // Fiori: Fior di Loto Tortona // Make up: Rituals Beauty and Ayurvedic Relax, Tortona (Alessandria) // Acconciatura: Raluca di Ma.My Hair // Abito sposa: Ferretti Spose, S.Giuliano Vecchio (Alessandria) // Location: Villa Garibalda // Bomboniere: Le Spose di Erika
RobertaRoberta dice
Che spettacolo!!!!