Il matrimonio di Federica ed Enrico è ispirato alla natura e al territorio circostante. Gli sposi hanno scelto una location immersa nel verde, con vista sulle Langhe, e hanno voluto l’ulivo e la pera madernassa, tipica della zona, come filo conduttore. Isi Eventi ha realizzato per loro allestimenti dal gusto botanico, con deliziose illustrazioni e dettagli vintage.
Da Isi Eventi… Gli invitati prendono posto nella piccola chiesetta del paese, lo sposo nella sua eleganza é davanti all’altare in attesa della sposa. Poco dopo, ecco la sposa Federica che scende da una fiat Bianchina accompagnata dalla sua mamma, in uno splendido abito bianco. La cerimonia finalmente può iniziare! All’uscita della chiesa 100 conetti di carta di giornale vintage, pieni di coriandoli e riso, attendono gli sposi per augurargli buon auspicio.
La location scelta è la Madernassa, una fantastica villa con vista sulle colline delle Langhe.E’ una calda giornata di fine maggio e la location sia internamente che esternamente è imbandita di piccoli angoli tematici, uno diverso dall’altro: il photo booth vintage in cui sposi e invitati si sono divertiti a scattarsi fotografie con oggetti vintage; l’angolo inviaci una cartolina dove ogni invitato ha potuto lasciare un messaggio in una cartolina vintage; la bicicletta del papà con un campanello utilizzata per il magico momento “ring for a kiss” e il suggestivo tableau de mariage a tema ulivo e pera madernassa.
I centrotavola sono stati i protagonisti del pranzo… Ogni centrotavola aveva come punto forte una scatola in latta vintage di caramelle e come segnaposto un ramo di ulivo e una foglia di madernassa.
Dopo questo momento si è pronti per il romanticissimo taglio della torta degli sposi. La wedding cake accompagnata da un tavolo allestito con tazze vintage immerse di fiori, spago e profumate rose di color rosa che riprendono il decoro della torta. Il momento è magico perché 100 palloncini bianchi hanno preso il via verso il cielo.
Terminato l’assaggio torta, gli ospiti sono stati intrattenuti da continui balli, sono stati accompagnati alla confettata: un magnifico white table con vista piscina.
Ma non è finita qui! Il party dei festeggiamenti continua nella sala adibita a musica e a balli. A suon di ritmo il dj fa scatenare sposi e invitati e un cigar corner ha emozionato tutti gli uomini invitati. Verso l’uscita, ci aspettano dolci bomboniere personalizzate per ringraziare tutti per aver partecipato e reso indimenticabile.
Credits
Wedding Planner: Irene Racca, Isi Eventi // Cerimonia: Chiesa San Giuseppe, San Damiano (Asti) // Location & catering: La Madernassa Resort, Guarene (CN) // Fotografia: Guido Andrea di Collectors Studio // Videomaker: Piero Carchedi // Musica: Collectif manouche // Dj: Dj Cabox // Abito sposa: Nicole Spose // Abito sposo: Santachiara Atelier Torino
Lascia un commento