I miei matrimoni preferiti sono quelli che uniscono stili diversi. Come quello di Ilaria e Antonio, che hanno saputo mixare meravigliosamente un’atmosfera bucolica e naturale a dettagli retrò e floreali. Un delizioso abito da sposa corto di Nadia Manzato, un furgoncino Volkswagen color petrolio, erbe aromatiche e accenti in legno… Sono solo alcune delle cose da adorare in questo splendido real wedding. Godetevi il racconto fotografico di Effeanfotografie!
Dagli sposi… La proposta di matrimonio è avvenuta in cima ad un albero, completando un percorso di arrampicata in un parco avventura. Come simbolo della vita insieme, fatta di scalate, sospensioni nel vuoto e superamento di ostacoli. Un percorso, appunto, che diventa più semplice quando è condiviso.
Una delle particolarità del nostro matrimonio è stata la scelta di noi sposi di arrivare insieme sul luogo della cerimonia. Nostro intento era quello di sottolineare la comune volontà e decisione nel compiere un passo così decisivo per le nostre vite.
L’ispirazione principale ci è venuta dalla natura che circonda il luogo scelto per i festeggiamenti: abbiamo cercato di realizzare un matrimonio in stile country chic (con musica a tema, una tavolata imperiale in legno, fiori selvatici ed erbe aromatiche, dello spago decorativo, la treccia della sposa, la naked cake ai frutti di bosco e i fasci di lampadine) con un tocco retrò (visibile soprattutto nella scelta dell’abito e del mezzo di trasporto e nel Photo Booth con Polaroid per gli invitati). Il tema floreale, in particolare, ha caratterizzato le bomboniere e il tableau de mariage.
I colori che abbiamo scelto sono stati il verde, in tutte le sue sfumature, il bianco e alcune tonalità del marrone; in particolare, lo spago ha accompagnato molte delle nostre decorazioni. Come fiori abbiamo scelto la nebbiolina (Gypsophila) e l’Hydrangea arborescens “Annabelle” nella varietà di colore verde. La location del ricevimento è stata inoltre ornata con erbe e piante aromatiche.
Abbiamo interamente ideato l’evento e ci siamo occupati personalmente di molti dettagli. In particolare, abbiamo realizzato a mano le partecipazioni, le quali sono state disegnate dallo sposo e scritte dalla sposa. Lo sposo ha realizzato il logo del matrimonio che è poi stato usato, oltre che nelle partecipazioni, nel libretto della cerimonia e nelle shopper a sorpresa preparate per i bambini.
Inoltre, abbiamo scelto e assemblato il regalo per i nostri ospiti: dei vasetti con all’interno dei bulbi di Narciso o Giacinto da piantare, accompagnati dalla poesia “Fiorirà” di Honoré De Balzac, a significare che l’amore è una pianta di cui prendersi cura, affinché cresca giorno per giorno. Come guestbook abbiamo realizzato una “capsula del tempo”: un barattolo in cui gli ospiti avrebbero inserito i loro messaggi, da leggere poi al nostro primo anniversario di matrimonio.
I momenti più belli della giornata sono stati quello del viaggio a bordo del pulmino Volkswagen, subito dopo la cerimonia, e quello delle fotografie prima della cena.
Credits
Fotografia: Effeanfotografie // Cerimonia: Complesso Vignola Mattei, Roma, Terme di Caracalla // Ricevimento: Agrivillage // Abito da sposa: Nadia Manzato // Scarpe: Anniel scarpine da balletto // Gioielli: Swarovski // Abito sposo: Hugo Boss // Fiori: Fiori e fantasie // Catering: La Squisiteria Banqueting and Catering // Intrattenimento musicale: Dj Daniele D’eliseo // Allestimenti: Agrivillage // Trasporto: Camper&Bike
Lascia un commento