Il matrimonio di Veronica ed Emanuele, organizzato da Claudine Weddings, ha lo sfondo incantevole del lago d’Iseo e una grafica spettacolare! È stata infatti realizzata dalla sposa, graphic designer, a partire dalle partecipazioni dipinte ad acquerello (una per una!) dalla sua mamma. Questa vena artistica è ripresa negli allestimenti, soprattutto in uno strepitoso tableau de mariage con cavalletti, tavolozze e pennelli. Un’esplosione di colore che vi farà sorridere anche se è lunedì mattina…
Da Claudine Weddings… Amici e confidenti fin dai tempi del liceo, Veronica ed Emanuele pochi anni fa hanno trasformato la loro amicizia in una bellissima storia d’amore, resa ancora più speciale dall’arrivo della piccola Sophie. Il matrimonio è stato per loro un passo naturale e volevano che fosse soprattutto una festa e l’occasione per condividere la loro felicità con famiglie e amici.
La scelta della location è stato un vero e proprio colpo di fulmine: Veronica si è subito innamorata del bellissimo panorama sul lago d’Iseo offerto dal Relais I Due Roccoli e non ha voluto nemmeno visitare altri luoghi.
Gli sposi hanno deciso di sposarsi con rito civile nel roccolo affacciato sul lago: la cerimonia è stata molto emozionante, in particolare grazie all’accurata scelta delle letture e all’intrattenimento musicale di Enrico Meloni.
Per la scelta del tema dell’evento siamo partiti da una grande passione che accomuna gli sposi: l’arte in tutte le sue declinazioni. Dalla pittura alla letteratura, passando per la musica.
La mamma della sposa ha dipinto a mano ad acquarello tutte le partecipazioni. Veronica, che è graphic designer, ne ha poi ricavato gli sfondi per tutti gli elementi della stationery.
L’allestimento floreale, con i suoi contrasti fra il pesca e il bordeaux, ha voluto rispecchiare le due anime della sposa: una romantica e una passionale. Con un tocco di dettagli dorati per aggiungere luminosità agli allestimenti.
Le ragazze di Filblanc hanno saputo catturare con delicatezza e discrezione gli attimi più importanti della giornata.
Credits
Fotografia: Filblanc Wedding Photography // Wedding planning & Styling + Fiori: Claudine Weddings // Stationery: Veronica Brizzi // Location: Relais I Due Roccoli, Polaveno (Brescia) // MUA: Marta Turelli // Abito sposa: Atelier Emè Brescia // Musica : Enrico Meloni
Lascia un commento