Esiste un’ispirazione migliore di questa per augurarvi un buon weekend? Atmosfera d’altri tempi, romantico e retrò con un tocco boho: il titolo La Vie En Rose non potrebbe essere più appropriato. Questo inspiration shoot fotografato da MaMa Photo è ambientato in una villa d’epoca, tra arredi vintage e tanta eleganza, insieme a dettagli poco convenzionali e inaspettati. La specchiera trasformata in sweet table è senza dubbio l’allestimento che amo di più!
Da MaMa Photo… Abbiamo intitolato il nostro shooting ‘La Vie En Rose’ poiché il nostro scopo era quello di realizzare uno shooting romantico, vintage e con un tocco di eleganza a cui le future spose potessero ispirarsi.
Abbiamo scelto come location Villa La Monda, villa Romantica del 1600, situata tra le colline Forlivesi. Restauro Cesena ne ha decorato il grande parco con classici mobili d’epoca, come la radio, il divano e la toeletta rossa posta sotto i grandi alberi del giardino.
La palette colori che abbiamo scelto includeva il rosa, il bianco e il verde, con un tocco di oro. Questi i colori principali che hanno ispirato Elisa Fabbri nella creazione delle partecipazioni. Carts Cesena ha poi realizzato tutti i dettagli floreali. Adorando lo stile bohémien, la scelta dei fiori è stata per lei quasi spontanea: la coroncina della sposa, meravigliosa, voluta appositamente grande per far risaltare i tratti del viso della modella, e protee, ortensie e rose nei colori del bianco e rosa per il bouquet.
Nell’allestimento della tavola ha voluto aggiungere frutta rossa e qualche fiore bordeaux per dare maggiore risalto alle composizioni.
La visione di Amoperlage per la tavola invece ha unito lo stile rustico del grande tavolo in legno con fresche tovaglie in lino verdi e bianche. Il tutto rifinito da un tocco di oro dato dai grandi candelabri antichi e dai bicchieri dorati.
Fili di Zucchero ha creato una naked wedding cake decorata con peonie rosa e foglie verdi, mentre Armonia e Profumi di Thé ha allestito un piccolo angolo per la degustazione di thè & biscotti, un’idea davvero deliziosa per una dolce pausa durante un matrimonio autunnale all’aperto.
Irene e Matteo sono stati i nostri modelli per lo shooting, li abbiamo scelti perché essendo una vera coppia di futuri sposi sono perdutamente innamorati.
Di Punto In Bianco ha scelto per la sposa uno spezzato top e gonna ricamato a mano con piccoli dettagli floreali, mentre Beppo Sax e Ben Nevis hanno scelto per lo sposo un completo vintage con bretelle e papillon.
Zena Parrucchieri ha acconciato la sposa con morbide onde per addolcirle il viso e Raffaella Makeup Style ha realizzato un trucco occhi caldo e in tono con il colore dei suoi capelli. Il look è stato completato dalle fedi classiche e dal bracciale in oro di Manuzzi Gioielli.
Credits
Fotografia: MaMa Photo // Video: Zorba Brizzi // Wedding Planner/Designer: Amoperlage // Location: Villa La Monda // Partecipazioni: Elisa Fabbri // Floral Designer: Carts Cesena // Noleggi: Restauro Cesena // Tea Corner: Armonia e Profumi di Thé // Cake Designer: Fili di Zucchero // Abito da sposa: Di Punto In Bianco // Make up Artist: Raffaella Tabanelli // Hairstylist/Barber Shop: Zena Parrucchieri // Abito e accessori sposo: Beppo Sax // Scarpe sposo: Ben Nevis Cesena // Gioielli: Manuzzi Gioielli // Modelli: Irene Tassinari e Matteo Cecchi
Lascia un commento