Questo splendido inspiration shoot ha il fascino di una villa storica e la splendida luce dell’autunno. Fabrizio Viganò e Raffaella Ferrari hanno scelto una palette di colori intensi e composizioni floreali rigogliose, per creare un look organico e semplicemente elegante. Dettagli preziosi, calligrafia e accenti metallici sono il filo conduttore di questa scena, fino alla favolosa torta realizzata da Qualcosa di Dolce.
Da Fabrizio Viganò e Raffaella Ferrari… Una splendida giovane donna in un raffinato abito da sposa, circondata da dettagli romantici dai colori neutri e pastello, che sta aspettando il suo sposo alla luce di una finestra. La scena è ambientata in una location mozzafiato del 1600, Villa Pravernara a Valenza in Piemonte.
Tutto era semplice ed elegante per enfatizzare la bellezza naturale della sposa, a partire dall’abito da sposa, firmato Marianna Lanzilli Lab e dal delicato velo bianco con rose ricamate, fino alle scarpe glitter di Anniel e agli anelli di White & Gold.
Abbiamo usato un bouquet drammatico e un tocco di calore con luce delle candele, per creare un’atmosfera suggestiva ed elegante.
Raffaella Ferrari ha creato gli allestimenti floreali organici e lussureggianti, con rose David Austin nelle sfumature del pesca e del giallo pallido, insieme a un tocco di bianco per illuminare il verde intenso delle composizioni. I toni più scuri dei tulipani Marsala, insieme agli ellebori color amaranto, creano uno splendido contrasto.
La tavola ha colori più chiari, in accordo con quelli del salone della villa. Le foglie verdi ricadono con naturalezza ed eleganza lungo il lato del tavolo, in contrasto con l’opulenza della stanza.
La deliziosa torta “Foglia d’oro” di Qualcosa di Dolce, ha gli stessi dettagli calligrafici della stationery realizzata da Rav Design, per un look femminile e sofisticato.
Credits
Fotografia: Fabrizio Viganò Photographer // Fiori ed Event Design: Raffaella Ferrari // Abito da sposa: Marianna Lanzilli // Scarpe: Anniel // Grafica: Laura Ravetta // Anelli: White & Gold // Torta: Qualcosa di Dolce // Acconciatura: Paolo Pastore // Location: Villa Pravernara, Valenza (Alessandria) // Modella: Martina Invernizzi
Lascia un commento