Il matrimonio di Francesca e Alessandro è ispirato ai loro tatuaggi: l’àncora e scritta Love che hanno scelto di tatuarsi in coppia sono diventati infatti il filo conduttore delle loro nozze. Total white con un tocco di nero, il loro grande giorno ha un gusto romantico e personale. La cornice piena di fascino del Castello di San Sebastiano da Po, che ha ospitato il ricevimento ed è stata il perfetto sfondo per le foto scattate da Claudia Chiaro Photography.
Da Francesca, la sposa… Io e Ale stiamo insieme da 2 anni e mezzo e la proposta è arrivata la scorsa estate al mare in vacanza. Io porto gli occhiali (o le lenti a contatto), perchè ci vedo veramente poco. Ero sotto la doccia e mi stavo godendo il mio momento di relax, ma lui iniziò a chiedermi per quanto tempo pensavo ancora di rimanere sotto l’acqua. Quasi stizzita, gli feci capire che eravamo in vacanza e che non vi era tutta questa premura.
Dopo poco uscii dalla doccia, entrai in stanza e vidi lui (o meglio la sua sagoma, ero senza lenti a contatto!) inginocchiato con qualcosa in mano. Andai diretta a prendere quel qualcosa esclamando: “Ma che cacchio fai per terra e cos’è sta roba?!?!”. Mai e poi mai me lo sarei aspettata , pensavo mi stesse prendendo in giro, lui è un burlone… Ed invece quando mi disse “Vuoi sposarmi?”, capii che era vero… Piansi per dieci minuti perché l’emozione era talmente forte che non riuscivo a smettere. Ancora oggi aspetta il Sì, perchè non sono riuscita a pronunciarlo quella sera talmente ero emozionata!
Per il nostro matrimonio volevo che tutto raccontasse qualcosa di noi e della nostra storia. Come i nostri colori, il bianco e il nero, e nostri tatuaggi che abbiamo fatto in coppia: l’ancora e la scritta Love.
All’ingresso del castello era posizionata una scrivania, con una macchina da scrivere ed uno specchio con la scritta: ‘Capitano a volte incontri con persone a noi assolutamente estranee, per le quali proviamo interesse fin dal primo sguardo, all’improvviso, in maniera inaspettata, prima che una sola parola venga pronunciata’.
Il tableau è stata la definizione di tutto ciò per cui per noi l’amore è.
I nostri tatuaggi, l’ancora e la scritta love che si compone unendo le nostre mani, sono stati richiamati negli allestimenti e nelle partecipazioni.
I fiori usati negli allestimenti erano gypsophila, ortensie, ornitogallo arabico, orchidee e rose avalanche.
Ho lasciato tutta l’organizzazione alle sapienti mani dei miei fornitori, credo che lasciar fare ai professionisti sia la cosa migliore…non avrei avuto il tempo di organizzare tutto!
La mia cosa preferita della giornata è stata vedere lo stupore, l’emozione e la felicità negli occhi di mio marito, dei miei genitori, parenti ed amici per tutto quello che stavamo vivendo. Non saprei indicare un momento, perchè è stata una giornata ricca di grandi emozioni, sorprese e gioia.
Volevo ringraziare con tutto il cuore Sonia Scantamburlo Decor per avermi sopportata in questo anno, per aver messo in pratica ogni mia richiesta, anche se fatta ad una sola settimana dal grande giorno, e Claudia Chiaro Photography insieme a Matteo Seriolo Studio per aver catturato le emozioni più vere della nostra giornata, sempre con discrezione e grande professionalità!
Credits
Fotografia: Claudia Chiaro Photography // Cerimonia: Chiesa di San Sebastiano Po (Torino) // Ricevimento: Castello di San Sebastiano da Po (Torino) // Wedding planner e allestimenti: Scantamburlo Decor // Video: Matteo Seriolo Studio // Abito da sposa: Atelier degli sposi di San Giorgio Canavese // Abito sposo: John Ashfield, Chivasso // Fiori: Nella fiori Borgofranco, Ivrea // Catering: Faga // Torta: Pasticceria Pitti Ivrea // Acconciatura: Roberto Gassino Chivasso // Make up: Luigi Esposito Ivrea // Intrattenimento musicale: Isacco Pastor Ris // Inviti e grafica: Claudia Chiaro Photography
Lascia un commento