È arrivato il momento dell’ultimo real wedding dell’anno ed è un vero Christmas Wonderland!
Corinna e Stefano si sono sposati a dicembre dello scorso anno e, da amanti del Natale, hanno voluto creare la perfetta atmosfera delle feste. Con l’aiuto di Scantamburlo Decor hanno trasformato la location del ricevimento in una favola di Natale, con decorazioni rosse e oro, renne e candele sospese. E le scarpe glitter della sposa?! Io le amo!
Vi lascio a questa fiaba meravigliosa, alle bellissime fotografie di Nina Milani e al racconto di Corinna. Noi ci ritroviamo a partire dal 27 dicembre per rivivere il meglio di quest’anno su Wedding Wonderland. Buon Natale!
Da Corinna, la sposa… Stefano ed io convivevamo da un anno e mezzo e pensavo che non ci saremmo mai sposati (lui era “allergico” all’idea), ma il 7 febbraio del 2016, giorno del nostro trediesimo anniversario, mi ha sorpreso chiedendomi di sposarlo.
Abbiamo subito stabilito di sposarci l’8 dicembre perchè amiamo il freddo ed il Natale.
La ricerca della location non è stata per nulla semplice visto il periodo (molte strutture d’inverno restano chiuse), ma poi io ho avuto l’illuminazione: perchè non provare a chiedere alla Tenuta Fontanafredda, dove avevamo festeggiato il nostro tredicesimo anniversario?
Così scopriamo che, a parte il ristorante Da Guido, è presente un salone delle feste riscaldato!
Inoltre, la cucina Da Guido è una garanzia, in quanto per noi la qualità e la raffinatezza del cibo e delvino erano una discriminante.
La seconda difficoltà l’abbiamo riscontrata nelle partecipazioni, in quanto avremmo voluto riprodurre un atmosfera natalizia a 360 gradi, e per fortuna abbiamo conosciuto Sonia che si è occupata anche dell’allestimento e delle bomboniere.
Per quanto concerne l’abito io mi sono divertita come una matta a provarne milioni, finchè ho trovato quello che, a mio avviso, mi rappresentava e che mi ricordava l’inverno in un abito di Tosca Spose modificato per me. In collezione era un abito corto – il modello Capri – che l’atelier mi ha concesso di modificare inserendo una gonna lunga con tasche in organza.
La giornata è stata bellissima, in chiesa a Grugliasco un coro Gospel ci ha accompagnato e condotto sul tema del Natale…
Gli ospiti giunti alla location hanno potuto fare un giro guidato nelle cantine, mentre noi facevamo le foto con Nina.
L’aperitivo si è svolto nella Osteria del Vino e per la cena ci siamo tutti spostati a piedi al Garden del Lago dove si è svolta tutta la cena e la festa. La serata è stata animata da un fantastico gruppo anni ’50 e a seguire da un dj – con annesso open bar!
Credits
Fotografia: Nina Milani // Location: Tenuta Fontanafredda – Garden del Lago, Serralunga d’Alba (Cuneo) // Catering: Da Guido // Torta: Pasticceria Converso, Bra // Abito da sposa: White Spose Torino // Scarpe sposa: Casadei + Manuela Gomez (su misura) // Abito sposo: Santachiara Atelier // Partecipazioni, allestimento, fiori, confettata e bomboniere: Scantamburlo Decor // Musica: Re-Beat
Lascia un commento