Questo inspiration shoot, realizzato da Caterina Lostia e fotografato da Tu An Nguyen, ha tutti i numeri per diventare uno dei miei preferiti dell’anno. È presto per dirlo, lo so, ma vedrete, è davvero un incanto!
La cornice è Villa Pesenti Agliardi e il suo giardino pieno di angoli suggestivi, perfetti per ospitare un matrimonio bohémien e informale. Un abito dalle linee fluide de La Nuova Sartoria e una corona di fiori per lei, un completo May Faber e man bun per lui. Un’atmosfera fiabesca, tra tappeti e poltrone vintage, muschio e fiori selvatici di tutti i colori.
Da Caterina Lostia… Quando i proprietari di Villa Pesenti Agliardi ci hanno contattato per proporci la loro location siamo corse curiosissime a fare una visita. Amore a prima vista e padroni di casa unici, atmosfere e spazi meravigliosi, come non organizzare subito un inspiration shoot?
E così è partito il progetto, con un fotografo straniero, Tu Nguyen, un carissimo amico con cui lavoriamo molto.
Villa Agliardi Pesenti è inserita in uno splendido borgo fuori Bergamo, con il suo parco immenso e meraviglioso, costellato di piccole ma forti architetture rievocative e decadenti, ideale per una ambientazione informale e spensierata.
Complici una strepitosa giornata di sole e una natura che chiamava prepotentemente uno stile wild molto americano, tra erba alta e boschi, è nato questo inspiration shoot Boho.
Un matrimonio informale con decorazioni floreali spontanee che si sono mescolate alla classicità del tempietto in cui è stata ambientata la cerimonia; sembravano erbe e fiori spontanei che sbucavano dalle pietre, in tutti i colori, nessuno escluso.
Lei in con abito vagamente gipsy con balze e pizzi leggeri ma in contrasto un lungo velo classico con coroncina di fiori misti, una Madonna, vista anche la bellezza del suo viso.
Lui perfetto in un abito tra gipsy e hipster nei caldi toni del Brown, di May Faber, fatto apposta per lui. Una coppia splendida, semplicemente elegante avvolta dalla natura della villa.
I fiori erano di tutti i tipi, presi dal giardino, aster colorati, qualche peonia, rami, verdi e sempreverdi che spuntavano da architetture. Vecchie poltrone di velluto e tappeti, nella più tradizionale immagine gipsy,un tavolo di un bel bordeaux, pizzi e muschio con stoviglie spaiate e colorate, tanta libertà e freschezza.
Credits
Fotografia: Tu An Nguyen // Location: Villa Agliardi Pesenti, Sombreno di Paladina (Bergamo) // Wedding Producer: Caterina Lostia // Assistenti: Jaana Ermacora, Rodolfo Grazzi, Marco Perucelli, Ilaria Gentile, Davide Rosati // Abito da sposa: La Nuova Sartoria. Tailor-made Milano // Abito sposo: May Faber Milano // Make up Artist: Elisa Cuccu // Haistylist: Barbara Guasto // Cake Designer: Rachele Passavanti // Musicista: Gualtiero Marangoni // Fiori: Massimo Lanteri – Deep Flowers // Event Logistics: GRG // Stylist: Monia Pedretti
Luca Rajna dice
Rinnovo i complimenti a Caterina Lostia per il progetto. E’ tra le migliori wedding planner italiane. Complimenti anche a Tu An Nguyen per il servizio fotografico e la postproduzione.