È leggera come l’aria l’ispirazione di oggi, a cura di Effeanfotografie e Come le Ciliegie. L’atmosfera è quella piena di fascino delle rovine di Monterano, immerse nella vegetazione rigogliosa di una riserva naturale. Uno sfondo incredibilmente suggestivo per una sposa eterea in un abito impalpabile di Silvia Moretta Wed Lab, tra gli allestimenti floreali selvatici e spontanei di Sartoria Floreale. Questo shooting è il primo di una serie dedicata ai quattro elementi e io non vedo l’ora di vedere il resto!
“Listen to the Wind,
it Talks.
Listen to the Silence,
it Speaks.
Listen to the Heart,
it Knows.”
ARIA.
Questo è il tema del nostro shooting ispirato all’elemento naturale simbolo di spiritualità, purezza, Vita.
La scelta della location non a caso è caduta in un luogo senza tempo, la Riserva Naturale di Monterano, nelle campagne laziali, poco distanti da Roma.
Le suggestive rovine di Monterano offrono al visitatore angoli di incomparabile fascino e intrigante bellezza. Lo scenario che si presenta sembra uscito da un canto dell’inferno dantesco dove tra una fitta e intricata vegetazione, interrotta da ampi spazi, si stagliano le imponenti rovine dell’antico borgo.
Un paese arroccato sul tufo quasi del tutto sconosciuto, un borgo fantasma che racchiude atmosfere particolari, sapori di vite oramai passate, resti di esistenze scivolate via, di pietre, di chiese, di fontane e di roccia. Tutto avvolto dalla vegetazione.
In questo contesto abbiamo immaginato una sposa di una bellezza eterea che rappresentasse leggerezza e libertà, ma anche movimento, cambiamento costante, spesso improvviso ed inaspettato, caratteristica dell’Aria Elementale.
Tra tutti gli elementi l’aria è quello più sottile, in quanto invisibile; non può essere afferrata e trattenuta.
Il bianco è il suo colore, colore di purezza e di equilibrio, poiché è la somma di tutti i colori dello spettro solare e rappresenta perciò la perfezione e la completezza. È l’invisibile che respiriamo, perciò è l’energia vitale senza la quale non ci sarebbe la vita.
La sua sede è il mondo sottile intermedio tra il cielo e la terra, punto di contatto tra spiritualità e materia.
Il progetto vuole essere il primo di quattro editoriali fotografici dedicati agli elementi della natura quali Aria, Acqua, Terra, Fuoco.
Credits
Fotografia: Effeanfotografie & Elizabeth HoardPhotography // Concept, planning, grafica & design: Come le Ciliegie Weddings &Events // Flower design e allestimenti: Sartoria Floreale // Abito da sposa: Silvia Moretta Wed Lab // Gioielli: Peppino Capuano Jewelry // Acconciatura e make up: GLF Make-up // Modella: Erika Aponte
Francesca dice
Immagini davvero eleganti, evocative, semplicemente tanta bellezza.
x
F.
francesca dice
Estremamente raffinato!