Non c’era il sole al matrimonio di Francesca e Stefano, ma non se ne sente la mancanza. A illuminare la giornata c’erano l’entusiasmo degli sposi e gli allestimenti floreali coloratissimi dal gusto bohémien. Per l’occasione i due hanno scelto la cascina dei nonni, trasformata con l’aiuto di Claudine Weddings and Events in una location speciale. Grazie a FILBANC Wedding Photographers per queste immagini!
Da Francesca, la sposa… Sognavamo un matrimonio che ci rappresentasse in ogni dettaglio: cerimonia civile all’aperto con gli invitati seduti su balle di fieno, cena informale dai sapori tradizionali accompagnata da un buon rosso prodotto dalla famiglia dello sposo. Fiori e allestimenti coloratissimi, con dettagli “rouge noir” (“Mi raccomando, come lo smalto Chanel!”), delle fotografe invisibili e grintose per immortalare tutti i momenti salienti della festa e musica per ballare tutta la notte.
La cosa che desideravano più di tutte era di sposarci nella cascina di famiglia. Un luogo con un grandissimo significato e un forte impatto emotivo. Ma anche con tanti vincoli logistici. La sfida perfetta! Da vincere, subito, insieme al fantastico team che ci ha supportato. Il nostro grande sogno era di organizzare una festa proprio nella cascina dei nonni e ci siamo riusciti: è stato un giorno che ci ricorderemo per sempre come il più emozionante della nostra vita!
Gli attrezzi agricoli sono diventati il supporto perfetto per i piccoli angoli dedicati agli ospiti: dal tableau de mariage allestito su una pupitre fino al photobooth appeso sulla vecchia ruota di un carretto.
Ho scelto un abito di Atelier Emé dalle linee semplici, accompagnato, per la sera, da una mantella di maglia confezionata dalla mia mamma. Per il look mi sono invece affidata a una cara amica che mi ha arricciato leggermente i capelli, mantenendo uno stile fresco e naturale. Anche per la wedding stationery abbiamo scelto la semplicità: un font calligrafico abbinato all’immancabile bordeaux.
Il mio momento preferito è stato sicuramente quella della cerimonia quando, davanti a tutti i nostri cari, ci siamo scambiati le promesse di un amore infinito.
Ci è parso di vivere un sogno, esattamente come lo immaginavamo!
Da Claudine Weddings… Ci sono coppie che “ti arrivano” subito, con cui si crea un’empatia immediata. Coppie che ti trascinano così in fretta dentro il loro matrimonio che non fai in tempo a chiudere la porta alle loro spalle, che sei già lì a progettare, a cercare ispirazioni e soluzioni. Francesca e Stefano sono stati una di quelle coppie. Spontanei, semplici, colorati e, soprattutto, innamorati.
Neanche la pioggia e il vento sono riusciti a piegare lo spirito di Francesca e Stefano: dopo un pizzico di delusione che ha accompagnato gli ultimi preparativi, il giorno delle nozze i ragazzi hanno affrontato con il sorriso i disagi causati dal clima. Grazie al lavoro di squadra dei tutti i fornitori, e al grandissimo supporto fornito dalle famiglie dei ragazzi, il piano B è riuscito e la festa è andata avanti fino al mattino. Anzi, il cielo coperto ha permesso alle fotografe di Filblanc di realizzare degli scatti mozzafiato.
Credits
Fotografia: FILBANC Wedding Photographers // Cerimonia: Lozio, Altopiano del Sole, Valle Clamonica // Wedding planner: Claudine Weddings and Events // Abito da sposa: Atelier Emé, Brescia // Fiori: I giardini di Giava // Catering e torta: Osteria al Cantinì // Inviti e grafica: Quore Partecipazioni // Mise en place: Born to Rent // Tensostruttura: Neleggio Service
Cristina Simonetti dice
Meraviglioso
Sabina dice
Bellissimo ed emozionante solo nel guardare foto e leggere i commenti….grande lavoro!! BravaCLAUDIA Non vi conosco ma si percepisce BELLISSIMA COPPIA…..congratulazioni…..