Manuela e Matteo volevano un matrimonio semplice e raffinato, che raccontasse la loro storia. Lo splendido giardino di Villa Rizzardi ha accolto sia la cerimonia all’americana, celebrata sotto un arco nuziale di foglie d’ulivo, sia la lunghissima tavola del ricevimento. Un matrimonio in perfetto stile greenery, con un tripudio di foliage, un tocco d’oro e uno di rosa cipria. Il bouquet di Manuela, di sola astilbe rosa, è qualcosa di meraviglioso nella sua semplicità. Grazie a Filblanc per queste foto!
Da Manuela, la sposa… La nostra è stata una conquista, dopo 8 anni di fidanzamento il matrimonio ci sembrava il giusto coronamento.
Abbiamo voluto mettere un pezzo di noi in ogni dettaglio, qualcosa che ricostruisse la nostra storia e le nostre idee: le nostre vite sono fatte di tante contaminazioni e sensazioni che abbiamo cercato di riassumere in quel giorno perchè potessero essere condivise e vissute con le persone che amiamo. I fili quindi sono tanti: noi li abbiamo semplicemente intrecciati.
Il rosa cipria è stato usato per gli inviti, ma anche per il bellissimo bouquet che ho scelto, con la sola astilbe rosa cipria appunto.
Inoltre oltre all’ulivo, presente nell’arco della cerimonia e nella decorazione del tavolo imperiale, abbiamo utilizzato fiori non troppo convenzionali: gypsophila, hypericum rosa, hypericum bianco, cardi grigi, cardi azzurro polvere, delphinium azzurro, garofanelle bianche, dalie vinaccia, dalie rosa antico, insieme ad eucalipto e senecio.
Ho realizzato le goodie bag che sono state donate alle ladies prima della cerimonia, che contenevano un ventaglio, delle bolle di sapone e dei lecca lecca colorati.
Ho anche realizzato le bomboniere di ringraziamento per gli ospiti, che consistevano in una bottiglia di olio evo imbottigliate da mamma e papà con l’olio del lago di Garda km zero, acquistato direttamente al frantoio tramite conoscenti. La bottiglia era inserita in una shopper di carta kraft, decorata con timbro, realizzato ad hoc con il logo con le nostre iniziali, nastro rosa e rametto di ulivo.
Sicuramente il momento della cerimonia è stato quello più emozionante, il resto della giornata è stato tutto in discesa, una bellissima festa tra amici, risate e tanti brindisi.
È andato tutto come volevamo, peccato solo che la giornata sia volata via in fretta, ripensandoci… Se tornassi indietro opterei per un bel matrimonio indiano di una settimana!
Da Matteo, lo sposo… C’è stato un momento preciso, quando ho iniziato a vestirmi, in cui ho percepito uno stacco: ‘Ok. Siamo al dunque. Allora sta succedendo davvero!’ Ecco questa è stata la prima sensazione che mi ha travolto.
Poi è stato un continuo bombardamento di emozioni, una dietro l’altra, che hanno reso grandioso quel giorno. Non so se sia possibile identificare un unico momento preferito. È stato tutto magico ed è passato assolutamente troppo in fretta.
Potendo tornare indietro avrei dedicato più tempo e calma alla preparazione. Purtroppo la vita professionale non concede grandi spazi e mi rammarico di non aver gustato questa parte con la dovuta calma.
Alle future spose direi di non entrare in ansia per voler strafare e non permettere che il nervosismo rovini alla coppia questo momento di preparazione. È l’affetto delle persone che rende speciale l’evento più di ogni altra cosa.
Un buon professionista che segua la fase preparatoria è poi un grande aiuto.
Da Filblanc Wedding Photographers… Il matrimonio di Manuela e Matteo è intriso di dettagli, delicatezza ed eleganza. Le mille possibilità che Villa Rizzardi offre ai suoi sposi hanno contribuito a rendere incantevole e dinamica la giornata con un susseguirsi incalzante di cambio scenari.
Foglie di ulivo, fontane e giardini all’italiana hanno creato sin da subito l’atmosfera perfetta per un matrimonio curatissimo in cui trovare il piacere di stare in compagnia ma al contempo di godersi degli attimi di profonda intimità.
Vorremo ringraziare molto Manuela e Matteo per averci dato carta bianca e per la grande complicità che ne è derivata.
Credits
Fotografia: FILBANC_wedding photographers // Location: Villa Rizzardi, Negrar (Verona) // Wedding planner: Foorevent // Abito da sposa: Atelier La Maison du Mariage // Scarpe: Jimmy Choo // Fedi: Auriga Gioielli // Abito sposo: Sartoria Iori e Bonini // Fiori: Fiore all’occhiello // Catering e torta: Food&Sweet // Acconciatura: Luca Vaccaretto // Make up: Tiziana Arduini // Grafica: gli sposi
Lascia un commento