Lo styled shoot di oggi si ispira al più tenero dei colori, il rosa cipria. Quella pensata da Caterina Lostia è un’ispirazione romantica, dai dettagli preziosi e raffinati, ambientata nelle sale e nel giardino di Palazzo Agliardi, dimora storica nel cuore di Bergamo. Tra rose, seta e un abito da sposa principesco realizzato da La Nuova Sartoria, nelle foto di Tu Nguyen troverete tantissimi spunti per sognare un po’…
Da Caterina Lostia… Molte location mi contattano per proporsi e spesso ci sono belle sorprese, tanti posti nuovi tra classici ed alternativi pronti ad ispirare la nostra fantasia. Palazzo Agliardi, nel centro storico di Bergamo, piccolo accogliente e intimo ma con un sapore retrò, era perfetto per una ambientazione molto dolce e romantica.
Elena, de La Nuova Sartoria, amica preziosa e dolcissima, mi ha aiutata con gli splendidi abiti da ambientare nelle scenografie di questo photo shoot.
Avevamo già visto la collezione di Elena e avevamo fatto una prima scelta di abiti tutti bianchi ma, ci mancava un tocco di “polvere” di fata ed ecco che Elena esce con questa fantastica seta cipria da aggiungere alla coda dell’abito e da usare come dettagli per capelli.
Colori cipria quindi e un abito bianco romantico, morbido di balze di soffice tulle e corpetto classico. A lei così romantica abbiamo abbinato un classico e rigoroso sposo in tight.
Per i fiori mi sono orientata su Rose inglesi cipria tendenti all’albicocca e verdi molto spenti.
Piccoli dettagli per un matrimonio classico e raffinato, niente ostentato. Per il tavolo, dolci sete e pizzi e tutto intorno centinaia di candele. Le adoro, ci sono praticamente sempre nei miei allestimenti.
Credits
Fotografia: Tu Nguyen // Location: Palazzo Agliardi, Bergamo // Wedding Producer: Caterina Lostia // Assistenti: Jaana Ermacora, Rodolfo Grazzi, Marco Perucelli, Ilaria Gentile, Davide Rosati // Abito da sposa: La Nuova Sartoria. Tailor-made Milano // Abito sposo: May Faber Milano // Make up Artist: Elisa Cuccu // Haistylist: Barbara Guasto // Cake Designer: Rachele Passavanti // Musicista: Gualtiero Marangoni // Fiori: Massimo Lanteri – Deep Flowers // Event Logistics: GRG // Stylist: Monia Pedretti
Luca Rajna dice
Caterina Lostia è tra le migliori wedding planner italiane.