I primi giorni dopo il sì sono avvolti in un’atmosfera magica e mi è sempre piaciuta l’idea di catturarla in fotografia. Anna e Robert hanno approfittato del loro viaggio di nozze in Italia per indossare ancora gli abiti delle nozze e scattare delle foto mozzafiato con Fotomagoria. Lo sfondo è quello colorato e suggestivo delle Cinque Terre, tra monti e mare cristallino, che a me mette tanta voglia di estate…
Da Fotomagoria… Appena convolati a nozze Anna e Robert hanno scelto l’Italia come luogo per la loro luna di miele. Desideravano fermare questo magico momento in un luogo dove gli elementi della natura si incontrano in un abbraccio affascinante; un luogo dove le montagne si adagiano ferme e delicate su un mare dal colore blu vissuto e profondo.
Hanno voluto Fotomagoria come fotografa e lei ha pensato subito che le meravigliose Cinque Terre
potessero essere il luogo che sposasse i desideri di Anna e Robert.
Fotomagoria vive in Toscana e ha pensato subito alla terra ligure e al suo particolare e straordinario aspetto.
Il loro viaggio ha raggiunto in treno Monterosso al Mare dove hanno scattato l’immagine irreale del profilo dei loro due corpi che si fondono in un bacio su uno scoglio lontanissimo con il mare azzurro e intenso sullo fondo.
Le altre foto sono state fatte a Vernazza: si sono arrampicati su un tetto, poi enerpicati per strette vie con l’obiettivo di raggiungere la vista su i panorami piu epici e famosi delle Cinque Terre, riuscendo a scoprire anche luoghi meno conosciuti e calcati dai turisti: ulivi nascosti che si affacciano e allungano sul mare a picco, giardini con rigogliosi cactus e angoletti dimenticati persino dagli abitanti stessi.
La luce del tramonto, la luce meravigliosa della sera, ha infine inondato Anna & Robert sulla spiaggia, che tenue li ha spinti nell’acqua benché fosse ottobre e il mare blu e vissuto delle Cinque Terre avesse già iniziato a prepararsi alla fredda austerità dell’autunno.
Credits
Fotografia: Fotomagoria
Lascia un commento