Poco tempo fa vi ho raccontato le mie idee per un matrimonio hygge… Ed ecco comparire la prima ispirazione a tema su queste pagine! Hygge è la filosofia che sembra essere il segreto della felicità danesi, è fatta di piccole cose, intimità e momenti assaporati fino in fondo.
Lo shooting di oggi, realizzato da Le Petit O ed Erika Zucchiatti, ha tutto quello che può rendere un matrimonio hygge: l’inverno, la luce delle candele, la natura e dettagli cozy. Il paesaggio innevato ha fatto il resto!
Da Le Petit O… Un elopement, una fuga solo per due in un luogo da favola.
Like A Fairytale è un matrimonio intimo sulle rive del lago di Cave Del Predil, dove l’hygge, la semplicità del nord fatta di piccole cose belle, si esprime appieno.
Per raccontarvelo, ho scelto un cielo bianco e le nubi basse, un luogo magico impreziosito da una piccola struttura con le fondamenta affondate nel ghiaccio, una tavola dai toni freddi immersa nella neve, un abito essenziale ed avvolgente, dei gioielli inaspettati e uno stationery minimale…
Per questo styled shooting, insieme alla fotografa Erika Zucchiatti, ho desiderato un’atmosfera sospesa, un cielo grigio, che valorizzasse questa location unica. Per questo, quando siamo salite in macchina e la giornata era soleggiata, eravamo entrambe un po’ deluse.
Poi la magia: entriamo nella montagna, ne usciamo. E’ come entrare in un mondo parallelo: niente sole, solo le nuvole che sospirano sul lago ghiacciato. Ci facciamo strada tra mezzo metro di neve pura, arranchiamo appesantiti dall’attrezzatura, ma con la testa leggera: ad accoglierci, il silenzio. Un silenzio lieve, soffuso, diffuso. Il mondo, qui, sembra essersi fermato per un po’.
Vale la regola “less is more” che l’hygge reinterpreta in una vera e propria filosofia di vita lenta. Questo è uno stile privato di troppi fronzoli: quello che rimane, è l’esaltazione di un sentimento sincero. Si ha così la prova del fatto che, per un bel matrimonio, non servono grossi budget ma piccoli dettagli. Quelli giusti.
Gli sposi sono una coppia molto innamorata, perfetta per il tipo di location e di atmosfera intima: una coppia concreta, ma anche rilassata, divertente e amante dell’avventura. E cosa c’è di più avventuroso che sfidare un clima da -12 °C il giorno del proprio matrimonio?
Credits
Wedding Planning & Bridal Style: Le Petit O // Fotografia: Erika Zucchiatti // Fiori: La Petite Fleur // Anelli: Laboratorio Orafo D&D // Stationery: My Wedding Design // Abito sposa: MylaCoss // Orecchini e spilla: Laurette Heartmade // Posate: Sambonet // Location: Cave Del Predil (Udine)
Lascia un commento