Quello di Sara e Christian è un matrimonio molto internazionale: pensate che la loro storia ha attraversato diversi continenti! L’ispirazione per le loro nozze non poteva che essere quella del viaggio, con partecipazioni effetto posta area, un planisfero trasformato in tableau de mariage e targhette per bagagli. Con tanto fai da te e l’organizzazione di Claudine weddings il risultato è uno splendido matrimonio dai dettagli rustici e curati. Non adorate anche voi l’abito a due pezzi di Sara? Grazie a Effetre Fotostudio per queste fotografie!
Da Claudine Weddings… Quello fra Sara e Christian è sicuramente un amore che “non conosce confini”. Lei, italiana, lui norvegese, si sono conosciuti in Australia, hanno vissuto insieme in Spagna e negli Stati Uniti, per poi decidere di costruire una famiglia a Berlino. Il loro matrimonio non poteva quindi che essere internazionale, con amici e parenti arrivati sul Lago di Garda da ogni parte del mondo.
Sara, bresciana d’origine, ha infatti scelto il vicino lago come scenario per le proprie nozze, cogliendo l’occasione per invitare gli ospiti per un lungo week end di relax. Sia la cerimonia che il ricevimento si sono tenuti nell’agriturismo La Filanda a Manerba del Garda, circondato da un meraviglioso parco di ulivi. I colori e le atmosfere lacustri sono quindi diventati protagonisti: allestimenti rustici, decori floreali con dalie, lisianthus e rami d’ulivo, mise en place semplice su tavoli in legno grezzo con tante candele e luminarie.
Tutta la wedding suite è stata realizzata da Sara che ha scelto carta avana e grafiche semplici. Filo conduttore, i viaggi e le città che hanno accompagnato la storia della coppia: la partecipazione pensata come un biglietto aereo, i nomi dei tavoli con le sigle degli aeroporti e i segnaposto come le etichette che si usano per i bagagli. Il tableau de mariage, un planisfero vintage, è stato fatto a mano dalle sorelle della sposa.
Gli sposi hanno inventato l’hashtag e il “nome” Bonomberg, dall’unione dei loro cognomi. Come Brad Pitt e Angelina Jolie ai tempi d’oro!
La cena avrebbe dovuto svolgersi in giardino ma viste le previsioni incerte si è deciso di affittare last minute una provvidenziale tensostruttura che ha protetto gli inviati da un bel temporale. Gli sposi hanno voluto rispettare la tradizione norvegese che prevedere i discorsi d’auguri di famigliari e amici che hanno suscitato applausi e commozione. La cena è poi terminata con il classico taglio della torta: un leggero pan di Spagna al limone, decorato con semplici rametti d’ulivo.
Grande successo ha riscosso il photo booth proposto da Effetre Fotostudio che è diventato un’occasione per lasciare un ricordo divertente e colorato agli sposi.
Credits
Fotografia: Effetre Fotostudio // Planning & styling: Claudine weddings // Location: Agriturismo La Filanda, Manerba del Garda (Brescia) // Catering: Antica Cascina S. Zago // Fiori: The Florist & Claudine weddings // Wedding stationery: Sara Bonomi, la sposa // Tensostrutttura, tavoli e sedie: Born to Rent // Luci: Situ Entertainment // Celebrante e musica: Ariel Jazz // Abito sposa: Atelier Emè
Lascia un commento