Domitilla e Mirco hanno cercato a lungo la location perfetta per le loro nozze, fino ad arrivare in Sardegna, a Porto Cervo e al suo splendido mare. Ed è proprio sulla spiaggia hanno scelto di celebrare la cerimonia, su un pontile cullato dalle onde. Colori naturali, legno, foliage e fiori bianchi hanno ispirato gli allestimenti, fino al ricevimento illuminato da chandelier e candele sospese.
Grazie a Giacomo Terracciano per queste foto meravigliose!
Da Domitilla, la sposa… Scegliere la location per il proprio matrimonio, per il giorno che uno si aspetta essere il più bello della propria vita non è affatto cosa facile. Noi ci siamo presi un anno per ricercare un posto che ci rispecchiasse, dove ci fosse il solco della vera libertà: il mare; il profumo della natura: la macchia mediterranea; e tutti i colori del nostro amore: la Sardegna.
Non siamo sardi ma quella terra ci ha sempre attratto fino a farci acquistare lì una casa, dove andiamo appena abbiamo un attimo. La scelta della struttura è ricaduta sull’Hotel Le Ginestre, un hotel che non fosse troppo sofisticato ma neppure troppo scontato, che fosse autentico e che sapesse di vera Sardegna. L’Hotel le Ginestre è tutto questo.
Avevamo studiato tutto nei minimi dettagli, l’allestimento della spiaggia, l’apparecchiatura, le musiche, i tempi, i fotografi, la torta… E potremmo continuare all’infinito… Ma tutto quel giorno come per magia è passato in secondo piano, perché lì c’eravamo solo noi, solo Domitilla e Mirco in quel magico momento.
Non ci sono parole per definire quello che si possa provare quando si realizza che tutti i propri sogni si stanno realmente concretizzando, quando tutte le persone che per te contano veramente sono lì a condividere quell’indelebile momento con te, quando anche il vento si placa al momento giusto per non disturbare, e pure il mare ti coccola con la melodia delle sue onde, quando tutto è PERFETTO. Ecco per noi tutto è stato esattamente così: perfetto.
Grazie mille a Giacomo e Micol che hanno fotografato questi istanti rendendoli per sempre indelebili e fermandoli nel tempo che corre veloce… Grazie.
Da Giacomo Terracciano… La storia di Domitilla e Mirco parte da lontano… Parte da diversi mesi prima del matrimonio, quando hanno cominciato a ricercare qualcosa che potesse davvero rispecchiare la loro idea di matrimonio. Dopo aver visitato diversi luoghi, in Italia e nel mondo, hanno scelto la Sardegna. Una terra forte e spartana, veramente meravigliosa.
Domitilla e Mirco hanno trascorso diversi giorni all’Hotel Le Ginestre, prima e dopo il sì, una sorta di “mini viaggio di nozze” con matrimonio incluso. Un po’ come i matrimoni di coppie straniere che siamo abituati a vedere in Italia.
Il matrimonio è stato concepito sul mare; dato che era settembre sarebbe stato rischioso organizzare anche la cena all’esterno, quindi gli ospiti sono stati accolti in una stanza all’interno della struttura, magistralmente allestita da CG Group, organizzatori dell’evento.
La parte più emozionante della giornata è stata sicuramente la cerimonia. Gli sposi erano posizionati sopra un pontile di legno, cullati dalle onde del mare e dal vento.
Domitilla è arrivata in barca insieme a sua figlia, scendendo direttamente sul pontile in cui si è svolta la cerimonia.
Dopo la cerimonia abbiamo sfruttato la vegetazione del territorio per il servizio fotografico e video. Il tutto si è concluso nel giardino dell’hotel per ballare e brindare fino a tarda notte.
Credits
Fotografia: Giacomo Terracciano – Portrait and Wedding Photographer // Location: Hotel le Ginestre, Porto Cervo (Sassari) // Planning: CG Group e CG Wedding // Noleggio: C&B Luxory // Allestimento Floreale: Ketty Flower Design // Abito da sposa: Le Spose di Gio’ // Scarpe sposa: Ciotti Calzature // Orecchini: Claudio Pacifici // Abito sposo: Tagliatore // Camicia sposo: Dolce e Gabbana // Scarpe sposo: Church’s
Joaz dice
I love how simple yet sophisticated this wedding is! Fell in love with the styling of the reception. The bride is stunning! <3