Eccoci con la seconda parte del favoloso matrimonio di Cristina e Damon (se non avete ancora visto la prima cliccate qui per la meravigliosa cerimonia nel bosco)! Oggi vediamo insieme le splendide foto scattate da Mara Brioni durante il ricevimento al Convento dell’Annunciata.
Ispirazione vintage, atmosfera incantata, gli splendidi fiori de La Fiorellaia e mille attenzioni per gli ospiti: anche questa seconda parte è piena di bellezza, dettagli fai da te e idee geniali che vorrete rubare. Come il tableau de mariage con le mongolfiere, le tavole romantiche e colorate, i giochi all’aperto, gli angoli tematici il brindisi per i più piccoli con latte e biscotti, solo per menzionarne alcune.
Il risultato lascia senza parole, soprattutto se tenete conto che gli sposi hanno organizzato tutto in un altro continente!
Da Cristina, la sposa… Sia io che mio marito siamo due persone super creative e soprattutto fai da te. È stata quindi una scelta naturale: abbiamo pensato a tutto nei minimi dettagli, con l’intento di portare in vita il nostro motto “Life is either a daring adventure. Or nothing.” Non volevamo essere troppo smielati. Volevamo che il matrimonio rispecchiasse la nostra gioia nell’esserci trovati, la felicita’ di stare sposando la nostra anima gemella, e che fosse pieno di quella sete di vita che ci contraddistingue.
Abbiamo scelto colori pastello, dato che lo stile era vintage. Quindi rosa cipria, verde salvia, dusty blue e panna. Il fiore principale era la rosa inglese, delicata, elegante, ma anche molto semplice e senza fronzoli allo stesso tempo. E poi mio marito è inglese!
Abbiamo realizzato personalmente praticamente tutto, per tutti e cinque gli eventi (pre, post e il matrimonio in sé). Tutta la parte di “cartoleria” e’ stata fatta da me e mio marito nei mesi precedenti. Così come i cartelli direzionali per il bosco, le bottigliette spray, i favors. Ci siamo divertiti talmente tanto che ci siamo messi anche a fare dei biglietti vintage per i nostri autobus d’epoca e una mappa disegnata a mano per orientare i nostri ospiti in una città straniera!
Tutti e tre i giorni sono stati fondamentali, ma la memoria indelebile che mi accompagnerà per tutta la vita è stato il momento in cui siamo tornati a Borghetto dal Convento. La cittadina in quei giorni si è duplicata in numero di abitanti con i nostri 100 invitati (in un paesino di 160 persone!). Prima di tornare in albergo io e il mio novello marito, vestiti ancora da cerimonia, abbiamo fatto una passeggiata tra le vie del borgo, e d’improvviso tantissimi dei nostri ospiti, che erano appena rientrati in camera anche loro, si sono affacciati alla finestra e ci hanno salutato. Ci hanno fatto sentire come un principe e una principessa medievale, mentre salutavamo facce sorridenti e conosciute che spuntavano da ogni angolo della cittadina dormiente. È stato davvero speciale.
Il mio consiglio è: non stressatevi. Divertitevi. È uno dei momenti più indimenticabili della vita. E passa in fretta. Godetevi ogni nanosecondo.
Quei tre giorni sono stati talmente indimenticabili che stiamo organizzando una “reunion”a Borghetto con i nostri ospiti per il nostro anniversario. È stato talmente speciale che stiamo ricevendo tantissime adesioni da parte di persone sparse in ogni angolo del mondo che sono pronte a tornare in un piccolo paesino italiano per rivivere la magia.
Credits
Fotografia: Mara Brioni // Location: Convento dell’Annunciata, Medole (Mantova) // Abito da sposa: Le Spose di Gio’, Monza // Scarpe: BHLDN // Abito sposo: Hugo Boss // Allestimenti floreali: La Fiorellaia // Catering: Love Banqueting // Acconciatura e make up: Omar Bertasi // Intrattenimento musicale: Filippo Giorgi // Grafica e decorazioni: Cristina, la sposa // Trasporto: Storicbus // Hotel: Vacanze nei Mulini, Maison Resola, Il Balcone sul Mincio, Finestra sul Fiume, Al Mincio B&B, Borghetto sul Mincio (Verona)
Lascia un commento