Il matrimonio di Bea e Diego è una gioia per gli occhi! Per il grande giorno gli sposi hanno scelto l’atmosfera ferma nel tempo di Grumello Cremonese, perfetta per il matrimonio delicato ed elegante che sognavano. Per i dettagli perfettamente curati hanno scelto il blu mirtillo, abbinato a fiori bianchi, foliage e carciofi, per un tocco insolito e selvatico.
E pensate che tutto questo è fai da te: Bea è la creativa di Fragola Creative Studio e ha realizzato personalmente gli allestimenti floreali, il materiale grafico e le decorazioni. Io ho gli occhi a cuoricino! Grazie a Purewhite Photography per le immagini meravigliose.
Dagli sposi… Il numero dieci è sempre presente, in un modo o nell’altro, nella nostra storia. Il 10 Novembre 2007, ci diamo il nostro primo bacio. Così, ogni 10 Novembre festeggiamo il nostro anniversario. Il 10 Marzo 2016, Diego mi chiede di sposarlo. Facendo bene i conti, era proprio il 100esimo mese che stavamo insieme (10×10!) Così ci sposiamo il 10 Giugno, nel nostro decimo anno insieme, il 2017.
Ci siamo subito innamorati di Grumello Cremonese. Questa sensazione di poter sentire da un momento all’altro la voce di Tony Dallaro uscire fuori dalla radio di una delle case mentre canta “Come prima” era esattamente il tipo di mood che avremmo voluto per quella giornata d’estate che non vedevamo l’ora di poter condividere con le persone che davvero hanno fatto parte dei nostri dieci anni insieme.
Visitando questo paesino che sembrava essere sospeso negli anni Sessanta, quando la vita era semplice ed i pochi abitanti del posto si conoscevano tutti fra loro e erano sempre gentili, avevamo capito che non avremmo fatto un matrimonio a tema, ma che avremmo voluto richiamare il mood rilassato e conviviale, tipico delle feste in paese, per poi rivisitarlo in chiave moderna e con una sobria eleganza.
Proprio in questo paesino si trovano due gioielli: Villa Affaitati e la Chiesa di San Bartolomeo Apostolo. Distano circa tre minuti a piedi l’uno dall’altro, rendendo facile e sensata la nostra scelta di rinunciare alla tradizionale macchina della sposa. Sia Villa Affaitati, sia la Chiesa di San Bartolomeo, possiedono quella struttura architettonica e quell’estetica che cercavamo: a metà fra l’elegante e il sobrio; ricca di storia, ma a misura d’uomo. Aver trovato referenti gentilissimi ed in gamba in Bianca Giommi (proprietaria della Villa) e in Don Ettore era stata la ciliegina sulla torta.
Abbiamo scelto il blu mirtillo abbinato al colore crema leggera e al verde grigiastro delle foglie di ulivo.
Volendo mantenere e complementare l’estetica della Chiesa e della location, la stagione estiva, il mood feste in paese e la nostra regola personale di “elegante sì, ma senza ostentazioni”, abbiamo optato per fiori esclusivamente bianchi abbinati ai carciofi e mix di greenery.
Per essere coerenti con la nostra decisione di rendere quel giorno il più personale possibile, abbiamo scelto la peonia (usato anche motivo grafico per tutta la nostra wedding stationery) e la fresia, che piacciono tanto ad entrambi.
È stato un matrimonio il più fai-da-te possibile. Abbiamo curato dalla partecipazione al resto del wedding stationery (libretto messa, segnaposto, menu cards, etc.), dalla scelta dell’intera colonna sonora della giornata al design delle bomboniere e portafedi, dallo styling concept (carrettino del gelato, BD letter marquee, torte nuziali su una vecchia cassettiera di legno, light design, etc.) a tutto il wedding planning.
Tanti momenti stupendi, ma uscire in Chiesa da sposati e fare a piedi, insieme ai nostri parenti ed amici più stretti, il breve pezzo di strada che separa la Chiesa dalla villa, sotto il sole (fortunatamente clemente!) di giugno, con una piacevole brezza che sollevava giocosamente le gonne delle signore e i ciuffi ribelli di alcuni signori, è decisamente al top. L’abbiamo percepito come un momento leggero e luminoso, davvero pieno di gioia sincera e serenità.
Se tornassimo indietro non cambieremmo nulla, eppure come in ogni matrimonio ci sono stati degli imprevisti, che ora ci fanno sorridere e fanno da aneddoti divertenti (sposi che si incrociano uscendo dalla villa per andare in Chiesa, il testimone che lascia le fedi in villa e se lo dimentica di portare in Chiesa…).
Abbiamo voluto una giornata personale, più che una giornata perfetta. Il giorno del nostro matrimonio era meravigliosamente imperfetto, ma sincero. E se il resto della nostra vita da sposati sarà un riflesso di come è stato il nostro 10 Giugno, allora siamo più che ottimisti!
Siamo stati davvero molto grati di tutte le persone che hanno fatto parte del nostro matrimonio. Rivedere le foto e riguardare il video di quel giorno ci riportano sempre alle emozioni e alla magia che la nostra famiglia, amici e bravissimi fornitori ci hanno regalato!
Se possiamo dare un consiglio a futuri, fortunati, sposi, vogliamo dare questo: siate fedeli a quello che siete come persona e come coppia. Respirate e godetevi INSIEME anche i mesi che precedono il vostro grande giorno. E quando finalmente arriva, vedrete che la diceria è giusta: quello che conta davvero è che entrambi vi presentate quel giorno. Tutto il resto è un piacevolo rumore lontano.
Credits
Fotografia: Purewhite Photography // Cerimonia: San Bartolomeo Apostolo, Grumello Cremonese (Cremona) // Ricevimento: Villa Affaitati, Grumello Cremonese (Cremona) // Wedding planner e floral designer: Fragola Creative Studio, la sposa // Video: Origami Videography // Abito da sposa: Ron Ramos New York // Scarpe sposa: Céline // Gioielli: Cartier // Abito sposo: Hugo Boss + Suit Supply Milano // Scarpe sposo: Boggi Milano // Catering: Villa Affaitati // Acconciatura e make up: Princess Miranda con le amiche della sposa // Intrattenimento musicale: Belle Histoire // Grafica: Fragola Creative Studio, la sposa // Decorazioni: Fragola Creative Studio, la sposa + Villa Affaitati // Bomboniere e Porta Fedi: Giovelab + Generi Misti // Light Design: Milleluci Light Designer
Lascia un commento