Non tutte le spose vestono di bianco! Se la tradizione vi sta stretta amerete lo shooting di oggi: ambientato a Firenze, con lo sfondo della Chiesa di Santa Croce, vuole essere di ispirazione per tutte le spose alternative.
L’atmosfera è gotica e misteriosa, con una sposa in abito nero (e smalto abbinato, adoro), bouquet abbondanti dalle texture insolite, un tocco d’oro e calligrafia sontuosa. Grazie a Sonya Lalla per queste foto meravigliose!
Da Sonya Lalla Photography… Abbiamo fuso il gotico e il barocco per creare una sessione fotografica contemporanea utilizzando un colore inusuale per l’abito da sposa. La bellezza architettonica della Chiesa di Santa Croce, che ci ha fatto sfondo, e l’eleganza dell’abito da sposa hanno reso lo shooting magicamente misterioso. Ci auguriamo di poter ispirare tutte le spose alternative, o amanti del nero, in vista del loro matrimonio.
Da Shining Flowers… La creazione dei bouquet è stata pensata unendo l’ ambiente, la particolarità dell’abito e lo stile personale della sposa. Il tutto ci ha permesso di creare un bouquet morbido, ma dai colori decisi con fiori pregiati, foglie di diverse tonalità di verde e dettagli in oro per un richiamo al barrocco. Abbiamo anche lavorato ad un’altro bouquet stilizzato che vede l’utilizzo della sterlizia, di forma austera, ma in grado di creare movimenti sinuosi e delicati. L’andamento verticale è un richiama alle cattedrali gotiche.
Da Sara Gambarelli… L’abito Anita nero è un abito non convenzionale. Un capo unico e prezioso ispirato alla diva del cinema italiano degli anni ’50 Anita Ekberg – da cui l’abito prende il nome – nell’iconica scena felliniana della Fontana di Trevi, che qui rivive in una versione rivista e corretta, una moderna diva dark nella piazza di Santa Croce a Firenze. Il corpetto rigido con scollo a cuore, è in raso ed è interamente ricoperto di raffinati ricami barocchi in pizzo applicati a mano, mentre la lunga gonna avvolge la figura in un’eterea e vaporosa nuvola di tulle morbidissimo, da sogno.
Un autentico capo di abbigliamento made in Italy realizzato sartorialmente, da amare, indossare e custodire gelosamente nell’armadio per tramandarlo un giorno alle proprie figlie. L’abito è realizzato esclusivamente su ordinazione e su misura. È disponibile anche in bianco, avorio e rosa pallido.
Da Foglia Firenze 1935: La collana appartiene alla collezione barocca Foglia Firenze 1935 ed è in argento 925 con doratura. È stata interamente lavorata a mano con l’antica tecnica a sbalzo e cesello ed è una destrutturazione del disegno barocco in chiave moderna.
La coroncina è in argento 925 dorato e ogni singola foglia è realizzata a mano per creare un look naturale e dare ad ogni foglia la sua unicità.
Credits
Fotografia: Sonya Lalla Photography //Abito sposa: Sara Gambarelli // Gioielli: Foglia Firenze 1935 // Stationery: Bliss and Bone // Calligrafia: Giulia Mozzetti: // Fiori: Shining Flowers // Set calligrafia: Bortoletti Fonderia Artistica // Penna d’oca e sigillo oro: Atelier Scriptorium Firenze // Assistente fotografo: Salva Tore
Lascia un commento