Gli abiti da sposa firmati Pronovias mi fanno sempre sognare, ma a volte penso che potrei amare i loro modelli da cerimonia ancora di più! La maison di moda spagnola ha appena presentato l’anteprima della sua collezione Cocktail, giusto in tempo per l’arrivo della primavera e l’inizio della stagione dei matrimoni.
La collezione Cerimonia 2019 è pensata per far brillare le donne nelle occasioni più speciali: se cercate l’abito giusto per le vostre damigelle o se siete invitate a nozze nei prossime mesi, non potete perderla! Vi presento i miei abiti preferiti…
Leggerezza e movimento sono le parole chiave della nuova collezione: la maggior parte dei modelli proposti sono infatti fluidi e morbidi, di ispirazione bohémien, e non si può non amarli.
Chiffon e tulle sono tagliati per creare un effetto più leggero e confortevole, per modelli più fluidi e ricchi di movimento.
L’ispirazione è decisamente primaverile, con abbondanti applicazioni e motivi floreali che sbocciano sugli abiti per un effetto fresco e romantico. A chi preferisce un look più moderno e sofisticato, Pronovias propone pattern e dettagli geometrici.
Perfetta per la bella stagione è anche la ricca palette di colori, che spazia dai viola e rosa fino al turchese e al verde acqua, privilegiando le tonalità pastello. Diverse proposte combinano due o più colori, a contrasto oppure tono su tono per un effetto ombré.
Come sempre, Pronovias offre un’ampia scelta in fatto di silhouettes, senza dimenticare i modelli più corti. Anche quest’anno grande attenzione va alle scollature, frontali o sulla schiena, con diverse proposte per valorizzare tutte le donne. Sempre di tendenza le trasparenze con applicazioni effetto tattoo, sensuali e raffinate allo stesso tempo.
La collezione è curata fino ai dettagli più minuti: i fiocchi sono la tendenza della stagione, insieme ai ricami e alle applicazioni di strass floreali. Elementi delicati che sugli abiti drappeggiati e a pieghe creano un effetto fluido e un movimento magico.
Io mi sono innamorata del modello Jafet… Deve essere un’opinione popolare dato che nello shop online al momento risulta esaurito! Ma in generale tutti i modelli più morbidi mi piacciono tantissimo! Avete trovato l’abito per voi, anche solo per sognare un po’?
Potete trovare tutti gli abiti della collezione Cerimonia e prendere un appuntamento per provarli in negozio visitando il sito di Pronovias!
Questo post è sponsorizzato da Pronovias, le opinioni sono mie. Grazie per il vostro supporto agli sponsor di Wedding Wonderland!
Lascia un commento