Atmosfera bucolica e genuina, una location tra colline e vigneti, i colori tenui dei fiori de I Giardini di Giava… Il matrimonio di Ilaria e Giovanni è accogliente e delicato, all’insegna della semplicità e della voglia di stare insieme. Da adorare è il gusto retrò degli allestimenti, come le teiere e le porcellane usate per i centrotavola, o la moto trasformata in tableau de mariage! Grazie all’Ordine della Giarrettiera per queste immagini!
Dagli sposi… Il nostro è stato un matrimonio raffinato, rustico con una rivisitazione moderna, per certi versi bohémien, semplice, elegante e attento ai dettagli. Spontaneo e gioioso perchè gli ospiti fossero circondati da un clima caldo ed accogliente, di famiglia.
Non c’era un vero tema o filo conduttore se non il gusto della semplicità e della spontaneità, a contatto con la natura. Amiamo fondere stili diversi, perché nella vita siamo tante cose diverse, abbiamo quindi cercato di mettere nel nostro matrimonio questa contaminazione di stili e di scelte. Quindi, ecco che nel ricevimento si sono privilegiati materiali naturali, cibi genuini in un ambiente moderno, seppur rustico, con un accompagnamento musicale dal vivo, con un allestimento floreale un po’ retrò.
Una cerimonia invece classica, nella cornice del nostro paesino, a pochi chilometri da Bergamo, che anch’esso rispecchia una contraddizione, un piccolo borgo, molto vicino alla città, ma pedonale ed immerso nel verde. Tutto immortalato da una fotografia spontanea, non scontata, per rendere indelebili i ricordi di questa giornata, ed assaporarli, da sposi, da tanti diversi punti di vista.
Durante la cerimonia, in chiesa, subito dopo le promesse, ascoltare il coro in un canto a cappella stato è un momento davvero suggestivo, che rimarrà per sempre scolpito nelle nostre menti. Così come l’arrivo in location, con tutti gli invitati pronti ad accoglierci, con il gruppo musicale pronto ad accompagnare il nostro arrivo con musica dal vivo. Un turbinio di emozioni, saluti e strette di mano, vicini agli affetti e agli amici di sempre. E poi il momento in cui gli amici ci hanno mostrato un video, montato ad hoc per noi, contenente una nostra intervista “doppia” in stile Le Iene. Un gran divertimento.
Qualche consiglio per le future spose? Vivere la preparazione con spontaneità dedicando il giusto tempo per i dettagli. Circondarsi di professionisti competenti e che rispecchino “a pelle” la tua visione di matrimonio. E soprattutto godersi la giornata che effettivamente è tra le più belle e particolari della vita.
Il risultato è stato di gran lunga superiore delle aspettative. Fiorista, fotografe, gruppo musicale, location e grafico hanno effettivamente dimostrato di essere dei grandissimi professionisti andando oltre le nostre attese. Quindi un ringraziamento è d’obbligo. Come un ringraziamento va alle nostre famiglie ed amici che per un intero anno ci hanno coccolato nell’attesa del nostro giorno. Una giornata perfetta!
Credits
Fotografia: Ordine della Giarrettiera // Cerimonia: Chiesa di San Bartolomeo Apostolo, Olera (Bergamo) // Ricevimento: Tenuta Serradesca, Scanzorosciate (Bergamo) // Abito da sposa: Atelier Emé // Abito sposo: Krugg Bergamo // Fiori: I Giardini di Giava // Acconciatura: Arricciaspiccia // Make up: Noemi Feriti // Intrattenimento musicale: Boys4Road // Inviti: Art Copy // Tableau de mariage, menù, segnatavolo: Artigrafiche Mariani & Monti // Calligrafia: Manuela Madini // Bomboniere solidali: Associazione Paolo Belli onlus di Bergamo
RobertaR dice
Che meraviglia! Proprio lo stile che stiamo ricreando noi…❤ auguri!