Coquette Atelier e Aldo Giarelli si sono lasciati ispirare da Palazzo Re Rebaudengo, una residenza settecentesca ora trasformata in spazio espositivo per l’arte contemporanea. Dal suo minimilismo è nato questo styled shoot: linee pulite ed essenziali, decorazioni naturali, senza però rinunciare a una sposa romantica e sognante. Motivi geometrici, dettagli tropicali, accenti dorati valorizzano meravigliosamente una location insolita e moderna.
Da Coquette Atelier… Le visioni arrivano nei modi e nei momenti più inaspettati. Tutto ha avuto inizio quando abbiamo varcato la soglia di questo posto splendido, tanto importante quanto per molti versi ancora da scoprire.
Da oltre vent’anni la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo è impegnata a favore dell’arte e della cultura contemporanee. Tra le prime fondazioni private aperte in Italia, è un osservatorio sulle tendenze artistiche e i linguaggi culturali del presente, all’incrocio tra arte, musica, danza, letteratura, design.
Nata a Torino per volontà di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, sua Presidente, la Fondazione è un’istituzione no profit che rispecchia gli indirizzi di un nuovo mecenatismo, basato sulla responsabilità assunta in prima persona e sulla condivisione di passioni, saperi e risorse individuali.
La Fondazione ha due sedi: Palazzo Re Rebaudengo a Guarene d’Alba, residenza settecentesca tra le colline del Roero, ed il Centro torinese che è uno dei maggiori musei di arte contemporanea della città.
Palazzo Re Rebaudengo è proprio questo, un luogo dalle due anime, una location viva ed eclettica. Un palazzo storico ma proiettato verso linguaggi futuri.
Per noi semplicemente è stato “casa” per diversi giorni.
Quello che abbiamo realizzato rispetta queste mura storiche dall’anima contemporanea. Il nostro inspirational “Contemporary Dream” porta con sè un po’ di fresca pulizia di forme di quello che è oramai un trend noto oltreoceano.
La pulizia che ritroviamo nelle geometrie della natura, dei materiali, nei tagli di luce. La natura protagonista e decorativa nelle foglie di monstera, l’orchidea Wanda, il populus per il tavolo, la codylina autralis verde e l’anthurium per il backdrop. Unico elemento irrinunciabile e romantico è il bouquet: peonie, anemoni e ranuncoli per una sposa eterea vestita Alberta Ferretti.
Il candy corner realizzato con blocchi di cemento fanno da alzata per le piccole delizie Pastiglie Leone, un piccolo omaggio al territorio con le pastiglie “La Ghiaia del Po” e le nostre preferite le “Lacrime d’Amore”, delle goccioline di rosolio racchiuse in un finissimo involucro di zucchero, oltre alle intramontabili Pastiglie digestive… e poi la torta realizzata continuando il mood con sfumature di bianco e grigio e dettagli geometrici per un candy corner che sia da ispirazione per chi vuole realizzare un matrimonio unconventional ma chic ed estremamente elegante.
Credits
Fotografia: Aldo Giarelli // Wedding planner: Coquette Atelier // Video: Video al Chilo // Flower Design: Arianna Pilone Floral Designer // Location: Palazzo Re Rebaudengo, Guarene (Cuneo) // Calligrafia: Manifattura calligrafica // Abito da sposa: Alberta Ferretti // Gioielli: My Golden Age // Make up e acconciatura: Silvia Galeazzo // Banqueting: Spazio7 // Torte: Passione Cupcake // Caramelle: Pastiglie Leone // Cake topper: Geraldine // Model Management: Boom Models Agency
Lascia un commento