Elegante, fatto a mano, classico con un tocco maschile: questa l’ispirazione per il real wedding di Steven e Remo. Il loro matrimonio ha preso forma grazie al’organizzazione impeccabile di Monia Re di Kairòs Eventi, in una cornice ricca di storia e di fascino, il Castello di Redabue. Tutti i dettagli sono stati declinati in una palette di marrone, écru e oro, compresa la stationery, realizzata interamente a mano da Steven. Grazie a Morlotti Studio per le splendide immagini!
Da Kairòs Eventi… Un matrimonio di gran classe e un luogo magico, il Castello di Redabue, dimora del XIII secolo, sono stati l’affascinante suggestione che Steven e Remo hanno scelto per celebrare il loro grande giorno, guidati dalle mani esperte e dal cuore delicato e sensibile della wedding planner e designer Monia Re. Un destination wedding tutto all’insegna del made in Italy.
Il fil rouge è nato dall’amore incondizionato degli sposi per il territorio piemontese e dalla loro ricerca della bellezza in ogni sua declinazione. Steven ha curato personalmente la realizzazione di tutta la stationery, dal “Save the Date” al ringraziamento, realizzato interamente a mano a punto croce e in tre lingue, per un totale di circa 1500 ore di lavoro! Lo stemma con le iniziali degli sposi, suggerito da Monia, ha sigillato la chiusura dell’invito e del menù con la ceralacca, ed ha caratterizzato l’inserimento di un blasone sulla Wedding Cake, una torta scenografica esclusiva disegnata dalla wedding designer insieme a Elena Wendy Bosca.
L’impegno della wedding planner si è concentrato sul desiderio di ricreare una favola contemporanea elegante e sofisticata, ambientata nell’atmosfera aristocratica del tempo. La cerimonia si è svolta quindi nelle sale interne della dimora, nella Galleria, dove nell’ampio soffitto dominano gli stemmi di famiglia, mentre per la cena si è pensato all’ambientazione nella suggestiva cantina, contraddistinta da volte ad arco e mattoni a vista.
La raffinata eleganza di un tavolo imperiale a specchio ha accolto gli ospiti, che sono stati delicatamente avvolti dai colori crema, ocra, rosa, cuoio e testa di moro dei fiori; la ricerca autentica della loro personalità, è stata interpretata con maestria dalla floral designer Elisabetta Cardani. Una perfetta mise en place, coronata da candele e lampadari di cristallo di Murano provenienti da Venezia, ha infine contornato il convivio della cena a base di tartufi e vini di Langhe e Monferrato, firmata dalla chef “stellata” Mariuccia Ferrero.
L’armonia della giornata si è conclusa con un meraviglioso dopo cena. Gli sposi hanno “aperto le danze” sulla pista da ballo, illuminati da una proiezione architetturale di caduta di stelle sulla parete del castello e da centinaia di microluci a led sparse tra i ciottoli, per la riproduzione di un suggestivo cielo stellato anche sul pavimento.
Per chiudere con fascino, gli sposi hanno pensato ad un dono speciale per ogni ospite e ad un riconoscimento per tutte le persone dello staff; una sorpresa originale è stata inoltre riservata alle quattro donne cardini di questo matrimonio (la Wedding Designer Monia Re, la Marchesa, la Flower e la Chef), un angelo di stoffa realizzato a mano da Steven, in segno di protezione e di buon auspicio!
Dagli sposi… Che ci volevamo sposare l’abbiamo deciso insieme nel 56esimo piano del Hotel Shangri-La Island a Hong Kong, non lo dimenticheremo mai.
A guidarci nell’organizzazione sono state la passione per le cose fatte a mano e il tema da noi scelto: elegante, classico e maschile.
Il Save our Date, l’invito, libretto cerimonia, il Menù, le bomboniere, i ringraziamenti sono stati fatti tutti a mano da Steven, così come i quattro angeli, di circa 50 cm, per decorare la cerimonia.
Il nostro momento preferito? Il taglio torta e il dopo cena con il castello illuminato con stelle cadenti.
Ai futuri sposi consigliamo di stabilire un budget massimo e tenerlo molto stretto!
Vogliamo ringraziare di cuore Monia Re per il suo immenso lavoro senza di lei non sarebbe diventata la meraviglia che abbiamo vissuto.
Credits
Fotografia: Morlotti Studio // Location: Castello di Redabue, Masio (Alessandria) // Wedding Planner: Monia Re della Kairòs Eventi // Video: Riccardo Lavezzo Video Production // Fiori: Elisabetta Cardani // Catering: San Marco // Torta: Elena Wendy Bosca // Intrattenimento musicale: Paola Devecchi // Inviti e grafica: lo sposo // Proiezioni architetturali e luci: Castelmar // Open Bar: Lorenzo Roveta // Accoglienza e Staff: Stile Divino Italy e Kairòs Eventi
Lascia un commento