Se il vostro amore è scritto nelle stelle, che ne dite di un matrimonio celestiale? Noto sempre più dettagli a forma di stella: tra i capelli delle spose, sui loro abiti, negli allestimenti… Era da un po’ che avevo in mente una board ispirata a un cielo stellato: sfumature di blu notte e ceruleo, accenti dorati e dettagli astronomici. Il risultato è magico ed etereo…
L’atmosfera
Stelle, lune, costellazioni… L’ispirazione astronomica è così romantica!
Cominciate dalla palette: al blu potete accostare l’oro, come ho fatto io, o l’argento. In ogni caso i dettagli metallici non possono mancare, così come l’illuminazione giusta, con luminarie e candele.
Il look
Immagino un abito da sposa scintillante, magari con dettagli stellati, o magari un vestito blu notte. Per uno stile più minimale puntate su gioielli e accessori con piccole stelle e lune.
Le decorazioni
Stelle ovunque, dalla grafica al cake topper! Sono particolarmente suggestive tutte le decorazioni sospese, come ghirlande, lanterne, o anche semplici stelle fai da te, ritagliate nel cartone e verniciate. Della board adoro il dettaglio del mappamondo dipinto (lo trovate su Etsy!), ma anche i cartelli con citazione a tema, di semplice realizzazione. E per il photo booth è stupendo il backdrop stellato con una grande luna!
Per altre ispirazioni celestiali vi consiglio questo styled shoot ispirato alle costellazioni; date un’occhiata anche ai matrimoni in blu e oro!
Credits
Save the date celestiale: Hoopla Love su Etsy // Sfondo photo booth con luna e stelle: Kelly Kollar Photography via Ruffled // Accessorio capelli con stelle: Bonnie Sen Photography via Style Me Pretty // Allestimento con mappamondo e cartelli: Mark Brooke Photography via 100 Layer Cake // Torta blu e oro: MLK Photography via Southbound Bride // Miscelatori da cocktail con stelle: Cassie Rosch via Style Me Pretty
Lascia un commento