Se immagino un matrimonio in primavera lo vedo proprio come quello di Stefania e Marco: pieno di fiori, sfumature tenue, tanto verde e romanticismo. Gli sposi si sono ispirati proprio ai colori e ai profumi di questa stagione, per un matrimonio intimo, dalle atmosfere boho e rustiche, all’insegna della semplicità e allegria.
Tutti i dettagli sono stati studiati con delicatezza da Agnese Sogna Sempre, dalle partecipazioni fino agli allestimenti con peonie, rose e dalie nei toni del rosa, foglie di eucalipto, tessuti e nastri grezzi. Grazie a Matrimoni all’italiana per queste meravigliose fotografie!
Da Stefania, la sposa… Abbiamo sempre sognato un matrimonio intimo, con le persone che amiamo e che ci sono vicine nella vita di tutti i giorni. Una nostra amica ci ha definito “una coppia per pochi” perchè selezioniamo con cura le persone a cui voler bene e a cui poi diamo tutto. Così abbiamo scelto una location intima, raccolta, rustica e romantica e abbiamo voluto per il pranzo una tavolata unica, imperiale, con noi sposi al centro degli invitati, i nostri famigliari e gli amici più stretti.
Abbiamo deciso di sposarci a maggio e mi hanno ispirato i colori e i profumi della primavera, la mia stagione preferita, dove tutto riprende vita e fiorisce. Peonie, rose, dalie e tanto verde… Un’esplosione di colori tenui e delicati hanno creato la perfetta atmosfera primaverile e romantica che tanto desideravo.
Per la realizzazione del matrimonio mi sono totalmente affidata alla wedding planner Manuela “Agnese Sogna Sempre”. Gusti simili e un’intesa immediata hanno potuto permettermi di fidarmi di lei in ogni scelta, lei ha curato ogni minimo dettaglio, dalla grafica delle partecipazioni, alla scelta dei fornitori fino all’allestimento. Grazie a lei ho visto realizzarsi il matrimonio dei miei sogni e non potrei essere più felice di averla scelta.
Il momento più bello per me è stato il rito… Arrivare davanti al mio futuro marito emozionato che mi aspettava, realizzare ciò che stavamo per fare, mi è sembrato di essere in un sogno. Abbiamo chiesto alle testimoni e ad una nostra cara amica di dedicarci delle parole durante il rito e tra risate e lacrime ci siamo davvero emozionati.
Consiglio a tutte le spose di affidarsi ad una wedding planner di fiducia per poter vivere l’organizzazione del matrimonio più rilassate e coccolate e perchè il risultato finale vi toglierà il fiato!
Credits
Fotografia: Matrimoni all’italiana // Location: Villa Bianca, Rovellasca (Como) // Wedding planner: Agnese Sogna Sempre // Abito da sposa: Le spose di Legnano // Fiori: Mengotti Flowers Philosophy // Catering e Torta: Nicoloni Banqueting // Make up: Tres Jolie // Intrattenimento musicale: The Shape // Inviti e grafica: Agnese Sogna Sempre
Lascia un commento