Con l’arrivo di maggio la mia voglia di vacanze è alle stelle! Anche se alle ferie manca ancora un (bel) po’, sognare non costa nulla e questo post arriva al momento giusto. Oggi infatti, con Maria Grazia e Angela dell’agenzia viaggi online Tuttaltromo(n)do, torniamo a parlare di Sud America.
Qualche tempo ci avevano raccontato le mete più belle di questa terra meravigliosa; ora invece ci portano alla scoperta degli itinerari più belli per un viaggio di nozze in Argentina. La patria del tango è infatti un paese ricco di bellezza e cultura, fatto di paesaggi mozzafiato, spiagge incontaminate, città colorate e vibranti.
Pochi paesi possono offrire il mix di romanticismo, avventura e bellezze naturali che rende l’Argentina la meta ideale per un viaggio di nozze. Qualunque sia il vostro modo di viaggiare, questo paese ha qualcosa per voi!
Per i più sportivi
Potete visitare Buenos Aires in bicicletta, per poi spostarvi nella Peninsula Valdes: qui potete divertirvi con lo snorkeling, il kayak, le immersioni in mezzo ai leoni marini o con le passeggiate a cavallo.
Se non volete perdervi la Fin del Mundo, a Ushuaia le opportunità di fare sport sono innumerevoli, dalle avventure minitrekking sulle rive del Lago Escondido, fino alla canoa e ai giri in kayak sul mitico canale di Beagle.
Anche a Calafate c’è l’imbarazzo della scelta: cavalcate, trekking (anche sul ghiacciaio Perito Moreno!), tirolese o kayak sul Lago Argentino. Da Calafate si arriva in bus a El Chalten, posto ideale per trekking e passeggiate, oppure al Parco del Paine, sconfinando nella Patagonia Cilena, per passeggiate a piedi o a cavallo.
Per i naturalisti
L’Argentina è il paradiso degli amanti della natura! Tra metà settembre e inizio dicembre, alla Peninsula Valdes è possibile avvistare balene e pinguini. Potete anche assistere al grande spettacolo delle cascate di Iguazu, perdervi fra i ghiacciai del Lago Argentino o immergervi nei boschi di Bariloche, tra laghi e Ande.
Per chi ama la bella vita
Buenos Aires è una capitale moderna e ricca di musei ed eventi, dove non mancano le occasioni per trascorrere serate divertenti. Potrete volare a Mendoza per soggiornare in una “bodega”, tra antichi vigneti e degustazioni; oppure nella zona di Salta, dalla quale raggiungere la bellissima quebrada di Humahuaca o vivere l’esperienza del Treno delle nuvole, ma anche concedersi un momento di relax tra i vigneti di Cafayate.
Da non perdere poi l’opportunità di viaggiare tra Argentina e Cile con la crociera Cruceros Australis, che in cinque giorni collega Ushuaia a Punta Arenas, attraversando i fiordi cileni; una crociera ricca di escursioni con il comfort di un’ottima cucina e di un eccellente servizio a bordo, senza l’obbligo dell’abito da sera!
Per chi non rinuncia al relax
Certamente un viaggio di nozze in Argentina può essere impegnativo, visti gli spostamenti necessari a visitare anche solo una parte di questo immenso paese. Ma se volete anche rilassarvi, oltre a studiare un itinerario adatto e con i giusti tempi, potete sempre ritagliarvi un pomeriggio nella Spa di un bell’hotel, assistere ad uno spettacolo di tango, partecipare ad una lezione di cucina argentina o a una degustazione di vini… O ancora meglio, fuggire a fine tour su una spiaggia di Rio de Janeiro o di Buzios, prima di rientrare a casa.
Tuttaltromo(n)do
Tuttaltromo(n)do è l’agenzia di viaggi online specializzata nel Sud America. La (n) di Tuttaltromo(n)do ne racchiude la filosofia: far conoscere Tuttaltromondo ma in “Tuttaltromodo”! Un viaggio costruito su misura, per essere davvero vostro, con uno specialista a vostra disposizione dalla prima email fino al rientro.
Con Tuttaltromo(n)do il viaggio è solidale: una parte della quota di iscrizione viene devoluta alla Onlus Para Ti, che si occupa dei bambini delle favelas di Rio de Janeiro.
Per altre informazioni e altre idee per un viaggio in Sud America, visitate il sito www.tuttaltromondo.com, scrivete a info@tuttaltromondo.com o chiamate il +39 337 119 22 92.
Questo post è sponsorizzato da Tuttaltromo(n)do. Grazie per il vostro supporto agli sponsor di Wedding Wonderland!
Lascia un commento