Poche settimane fa mr. Wonderland ed io ci siamo concessi una pausa in una settimana piena di impegni e siamo partiti per due giorni, alla scoperta di una location unica. Siamo infatti stati ospiti del Kurhaus Cademario, un’oasi di tranquillità immersa nel verde, tra le montagne del Malcantone e il lago di Lugano, che gode di una vista meravigliosa grazie ai suoi 850m di altitudine.
Ovviamente ce ne siamo subito innamorati! Abbiamo esplorato lo splendido parco che circonda l’hotel, dove abbiamo scoperto una serra antica. Abbiamo poi cenato a lume di candela e visto il sole sorgere sul lago, dal balcone della nostra bellissima stanza.
Ma la cosa che abbiamo apprezzato di più è stata la spa, soprattutto le due piscine, quella di acqua salata e quella comunicante con l’esterno, con punti idromassaggio, cascata a pioggia e vista sul lago. Siamo tornati a casa molto più rilassati di quando siamo partiti!
Non avevo dubbi che il Kurhaus Cademario fosse il posto perfetto per un weekend di relax nella natura, ma durante il mio soggiorno ho scoperto che è una location favolosa anche per un matrimonio, per almeno 5 motivi.
1. Gli spazi
Sposandovi al Kurhaus sarete circondati dalla bellezza. È impossibile non innamorarsi della sua vista sul lago e sulle Alpi! L’hotel offre diversi spazi suggestivi per il vostro grande giorno, dalla terrazza Bellavista, alla Sala Tamaro con le sue grandi finestre sul lago, fino alla Sala Camino con la sua atmosfera intima e raccolta.
Il parco circostante, poi, è tutto da scoprire: la piscina esterna, le serre, i roseti e i boschi sono perfetti per fare da sfondo alle vostre foto.
2. La cucina
I vostri ospiti ameranno la cucina del Kurhaus Cademario! Lo chef Franco Passoni propone menù gourmet a base di prodotti locali e di prima scelta, altamente personalizzabili per venire incontro a tutte le esigenze.
3. Il relax
Sarete coccolati prima, durante e dopo il sì: il Kurhaus infatti offre in omaggio agli sposi una suite per la notte, con l’ingresso in spa compreso. Non credo esista un modo migliore per trascorrere il giorno dopo le nozze, quando la stanchezza dei preparativi si farà più sentire!
Non solo, i vostri ospiti potranno pernottare in hotel con tariffe agevolate e godersi la festa senza preoccuparsi di rientrare a casa di notte.
4. L’organizzazione
Avrete a disposizione l’esperienza di Serena Roga Events, che che vi seguirà passo passo in ogni momento dei preparativi, fino al giorno del sì. E se vorrete, potrete affidarvi a lei anche per la realizzazione scenografica e floreale del loro matrimonio: gli splendidi allestimenti di queste foto sono suoi, quindi sarete in ottime mani!
5. I costi
Contrariamente a quanto l’eleganza dell’hotel potrebbe far pensare, sposarsi al Kurhaus Cademario è accessibile a tutti. Non c’è nessun costo di affitto della location o altri costi nascosti: pagherete solo in base al numero di ospiti.
Kurhaus Cademario è un luogo da cartolina e vi assicuro che dal vivo è ancora meglio.
Potete scoprirlo il 24 giugno alle 12, con la prima edizione svizzera di Le Déjeuner sur l’herbe: una giornata all’aria aperta, tra musica dal vivo, bagni di gong, coroncine floreale, un pranzo a picnic e tante sorprese. Una sola regola: vestirsi di bianco.
Per informazioni e prenotazioni chiamate il +39 345 4537555 o il +41 (0)91 6105111, oppure scrivete a info@kurhauscademario.com.
Credits
Fotografia: Rossella Putino // Concept e allestimenti: Serena Roga Events
Questo post è sponsorizzato da Kurhaus Cademario, le opinioni sono mie. Grazie per il vostro supporto agli sponsor di Wedding Wonderland!
Lascia un commento