Juliane e Richard si sono innamorati della Sicilia e di Masseria Susafa durante un viaggio e hanno deciso di farne la cornice del loro destination wedding. Un’atmosfera rilassata, tra rustico e boho chic, con un corteo di damigelle adorabili: con l’aiuto di Loviú Events, la loro visione ha preso forma e oggi la vediamo anche noi, nelle foto di Federica Cavicchi.
Fiori bianchi, foliage e legno hanno caratterizzato gli allestimenti, dalla cerimonia all’aperto al ricevimento nel granaio, con l’aggiunta di limoni e piante in vaso per la tavola.
Da Juliane, la sposa… Dato che amiamo molto viaggiare, la proposta di matrimonio è avvenuta a Los Angeles, durante una vacanza in California. Quando eravamo in viaggio in Sicilia un anno dopo, abbiamo scoperto Masseria Susafa per caso. Nei giorni trascorsi lì abbiamo discusso di quando sposarci. Una volta tornati a casa, abbiamo pensato di organizzare il nostro matrimonio lì.
Abbiamo cominciato a chiedere alle nostre famiglie che cosa pensavano di un matrimonio in Sicilia. Dato che tutti erano entusiasti dell’idea di un destination wedding in famiglia, abbiamo organizzato tutto. È stata la decisione migliore, l’atmosfera del nostro wedding weekend era completamente rilassata.
Il nostro matrimonio è stato un mix di rustico, boho e casual-chic. Per creare il look ho guardato foto su Pinterest per 15 minuti e la mia moodboard era pronta! Volevo fosse bello ma non eccessivo.
Il bianco era il nostro unico colore, a parte il giallo dei limoni sul tavolo della cena. Abbiamo scelto ortensie, rose, eucalipto e gypsophila.
Il mio consiglio per i futuri sposi riguarda il viaggio di nozze: vi consiglio di farla subito dopo le nozze, perché altrimenti non ci sarà quella atmosfera speciale. Abbiamo trascorso solo 4 giorni in luna di miele subito dopo il matrimonio. Il vero viaggio di nozze è avvenuto 6 mesi dopo. È stato bellissimo, ma l’atmosfera è più quella di un viaggio “normale, anziché una luna di miele.
Credits
Fotografia: Federica Cavicchi // Location: Masseria Susafa, Valledolmo (Palermo) // Wedding planner: Loviú Events // Video: Leonardo Tornabene // Abito da sposa: Rue de Seine / Hey Love Munich // Scarpe sposa: Isabel Marant // Abito sposo: Cos // Allestimenti floreali: Frascati Fiori // Catering: Masseria Susafa // Torta: la sorella dello sposo // Acconciatura: Carolin, damigella della sposa // Make up: Marialuisa Daidone // Music: DJ via Loviú Events // Decorazioni e grafica: Loviú Events
Lascia un commento