Chi ha un business creativo lo sa bene, saper fare il giusto marketing online è sempre più importante.
Quando ho fondato Wedding Wonderland nel 2012, era sufficiente postare su Facebook una volta al giorno per portare i miei lettori sul blog. Instagram era nato da poco ed era il luogo dove postare foto sgranate con filtri vintage, quasi nessuno parlava di newsletter e l’idea del Visual Storytelling doveva ancora arrivare.
Ora la mia strategia di comunicazione è molto più complessa, più curata, pianificata e, soprattutto, in continua evoluzione.
Una cosa è certa: curare la comunicazione online è fondamentale per i piccoli business che vogliono attirare i clienti giusti e in modo continuativo. Ma creare la strategia giusta, quella che ci rappresenta nel modo più efficace, è tutt’altro che semplice.
Per questo è nato The Backstage: un workshop su due giorni, il 13 e il 14 ottobre, per tutti quei professionisti del settore wedding che vogliono imparare a fare marketing online.
Dietro The Backstage ci sono quattro donne, quattro professioniste con un’attività di successo nel campo dei matrimoni grazie alle loro scelte di comunicazione digitale. Elisabetta Bilei, wedding planner, Emanuela Tosatto, calligrafa, Margherita Dalle Ceste, floral designer e Serena Genovese, fotografa, hanno imparato da sole a curare il loro marketing online, con un percorso lungo e impegnativo durante il quale avrebbero voluto che qualche professionista affermata raccontasse loro i suoi segreti.
Per questo ora vogliono insegnare tutto quello che hanno imparato. Durante The Backstage si parlerà di marketing, di strategie social, di Instagram e Visual Storytelling, per una due giorni intensa che promette di dare una svolta alla vostra comunicazione digitale.
In più, la domenica si lavorerà fisicamente: farete parte di un team di lavoro esclusivo per realizzare insieme un inspiration shooting. Capirete cosa vuol dire allestirlo, dalle ispirazioni alla realizzazione operativa, quali sono le scene da creare e in sequenza scattarle, qual é il materiale (e i costi!) da tenere in considerazione.
Le ragazze hanno tutte le carte in regola per guidarvi in questa esperienza: i loro lavori più interessanti vengono pubblicati dai migliori blog di tutto il mondo (ovviamente anche su Wedding Wonderland!)
The Backstage è un’esperienza intima, in una location unconventional come l’Atipografia di Arzignano. I posti sono limitati per garantire il massimo del coinvolgimento.
A The Backstage ci sarò anch’io! Parlerò dello strumento di marketing che amo di più, le pubblicazioni sui wedding blog. Vi racconterò di quello che cerco in un inspiration shoot o un real wedding, le caratteristiche di uno shooting che funziona e gli errori più comuni da evitare.
Ci vediamo lì? Per informazioni e iscrizioni visitate il sito di The Backstage o scrivete a ciao@the-backstage.com.
The Backstage
13 e 14 Ottobre 2018
Atipografia, Arzignano (Vicenza)
Questo post è sponsorizzato da The Backstage.
Lascia un commento