Quella realizzata da Rock’n’Roll Weddings e Marry Me Twice è un’ispirazione frizzante in una location speciale, a metà tra una galleria d’arte e un negozio di antiquariato. I nostri sposi si muovono quindi tra arredi antichi e moto d’epoca, pizzi retrò e fiori in una palette di Rose Quartz e Serenity. Per loro un brindisi alternativo con Coca Cola, un giro in vespa e tante idee poco convenzionali. Il dettaglio che adoro: la scaletta per appendere le scarpe e liberarsi dei tacchi durante il ricevimento.
Da Marry Me Twice… A San Lazzaro, vicino a Bologna, sorge questa particolare e insolita location vintage della quale ci siamo subito innamorate. In veste di wedding planner sono sempre alla ricerca di posti nuovi e i dettagli di Atmosphaere sono proprio ciò che cercavo insieme ai fotografi di Rock’n’Roll Weddings.
Divani in pelle, mobili in legno, chitarre e moto d’epoca sono state lo scenario dei nostri sposi.
Fabrizio ha un portamento davvero elegante in questo completo a quadri con revers a lancia. Il blazer due bottoni custom fit ospita una bouttoniere di rosa che completa il look in modo divino.
Giorgia veste un abito di Tosca Spose, rinomato atelier con sede a Bologna. Ogni abito è unico nel suo genere e ognuno ha un nome proprio. “Pretty Woman” non è stato scelto a caso per la nostra sposa: è un modello svasato in organza con un bustino con scollo omerale molto elegante e sobrio, con un effetto a fasce che lo rende estremamente vintage. La gonna si apre in maniera leggera e drappeggiata per poi terminare con uno strascico importante.
La nostra sposa è stata truccata e pettinata da Ivy Makeup. Una palette di toni pesca e prugna sono stati utilizzati per risaltare i suoi caratteri scuri, mentre sulle labbra è stato intenzionalmente scelto un colore brillante per bilanciare l’intensità dello sguardo. Il capello, di natura voluminoso e corposo, è stato alleggerito con un’ acconciatura dinamica e di movimento.
Il bouquet è un trionfo dei colori pastello rosa quarzo e azzurro serenity, che non passano mai di moda per le composizioni matrimoniali in chiave vintage. Le rose pink mondial, l’ortensia, la fresia e il riempimento di camomilla sono stati utilizzati da Nonsolofiori Pianoro per rendere così armonioso ed equilibrato l’insieme.
Bicchieri rosa, posate e sottobicchieri dorati, una tovaglia in pizzo e una magnifica composizione floreale abbinata al bouquet sono gli elementi che caratterizzano il tavolo degli sposi, ricavato da un tavolo da lavoro in legno. Il contrasto del legno con il pizzo e l’oro crea un’atmosfera rustica ma al contempo elegante e accurata.
Le partecipazioni sono state create da Gspotlab: il carattere è stato scritto a mano per rendere i dettagli estremamente personalizzati, mentre il delicato acquarello riprende il tono dei fiori scelti. Lo stile ricercato e raffinato è risaltato dalla chiusura con ceralacca e filo di seta.
Il design creato dalla collaborazione di Marry Me Twice Wedding and Event Planner e Gspotlab vede gli sposi protagonisti di alcuni corner creati per rendere la giornata frizzante per i loro ospiti: un angolo bar dove potersi servire con acque aromatizzate e per fare un bel brindisi…perché no? Con della Coca-Cola, marchio vintage per eccellenza!
Non dimentichiamoci che portare i tacchi per tutta la giornata può essere pesante: per questo abbiamo allestito un angolo dove le invitate possano liberarsi delle loro scomode scarpe e appenderle a questa magnifica scala di legno, creando un impatto davvero divertente e creativo!
La Vespa è un simbolo che non può mancare in un matrimonio in questo stile, e questa location ne ospita diverse. Chiaramente gli sposi non hanno resistito alla tentazione di fare un giretto…ma attenti al semaforo rosso!
Credits
Fotografia & Art Direction: Rock’n’Roll Weddings // Wedding Planning: Marry Me Twice // Grafica & Allestimenti: GSpot Labs // Modelli: Fabrizio e Giorgia // Abito Sposa: Tosca Spose // Location: Atmospherae, Bologna // Fiori: Non Solo Fiori, Pianoro // Make up & Hair: Elisabeth Ivy Makeup
Lascia un commento