Federica e Francesco vivono a Milano ma, dato il loro grande amore per la Sicilia, hanno scelto di sposarsi a Noto, nel sud dell’isola.
La cerimonia è stata celebrata nella suggestiva chiesa di San Corrado fuori le Mura, a ridosso della roccia ed immersa nel verde. Ad accogliere i festeggiamenti, dall’atmosfera bohémien e naturale, sono stati i vigneti della tenuta Zisola, allestiti con kokedama, camomilla ed erbe aromatiche da Diverso Event Design e Fiorelli Wedding.
Grazie a Deborah Lo Castro per queste bellissime immagini!
Da Deborah Lo Castro e Diverso Event Design… Federica e Francesco sono due ragazzi di Milano innamorati della Sicilia e appassionati di vini e per questo motivo hanno deciso di conciliare le due passioni scegliendo come location per il loro matrimonio una tenuta immersa nei vigneti della val di Noto, terra d’origine del vitigno Nero d’Avola, a pochi passi da Noto, celebre per i suoi edifici barocchi e Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Lo stile del matrimonio ha richiamato le tipiche atmosfere boho chic ispirate alla natura, sia nella scelta degli abiti che delle decorazioni e dei dettagli, esaltando la semplicità e il romanticismo della coppia.
La sposa, di una bellezza pura e delicata, con profondi occhi azzurri e deliziose lentiggini, ha scelto un abito romantico e molto semplice, un trucco leggero e una treccia romantica esaltata da una coroncina di piccoli fiori. Il tocco originale è stata la scelta delle scarpe, degli zoccoli bianchi in perfetto tema hippy chic!
Rossella D’Agata, di Diverso Event Design, in collaborazione con i floral designer hanno creato delle kokedama come elemento decorativo perché molto caro a Federica che ne ha la casa tempestata. Chi frequenta lei e casa sua, ne avrà viste tante negli angolini del suo spazio e nei posti più insoliti. Così è nato lo styling del progetto, con kokedama poggiati sul tavolo, appesi nel bar e sulla balaustra. La camomilla, la menta, la salvia e il rosmarino, avvolti dal muschio che li contiene e li sostiene, diventano oggetto di decoro ma sopratutto di significato di eleganza e semplicità.
La giornata è stata leggera e frizzante, iniziata in relax con buona musica e tanti calici di ottimo vino durante la preparazione degli sposi, avvenuta all’interno delle stanze della Tenuta che ha ospitato il ricevimento, con un via vai di parenti e amici intimi degli sposi.
Successivamente, a bordo di un’ape calesse con bandiera siciliana al vento, la sposa ha raggiunto la suggestiva Chiesa incastonata nelle rocce di Noto antica dove si è tenuta la cerimonia religiosa.
Dopo il fatidico Sì, gli sposi hanno raggiunto i vigneti della Tenuta Zisola, dove il gruppo affiatato di invitati li aspettava per iniziare il ricevimento. L’aperitivo è avvenuto proprio all’interno dei vigneti, con la luce del tramonto e una brezza estiva che ha reso tutto ancora più speciale, mentre la cena è avvenuta all’interno del baglio della dimora, un tipico cortile in stile siciliano. La festa si è protratta fino a tardi, con open bar, dj-set e tanti amici scatenati.
Credits
Fotografia: Deborah Lo Castro // Cerimonia: Chiesa di San Corrado fuori le mura, Noto (Siracusa) // Ricevimento: Zisola, Noto (Siracusa) // Planning e design: Diverso Event Design // Fiori: Fiorelli Wedding // Acconciatura: Tommaso Incamicia // Make up: Sarah Fashion // Catering: Marco Baglieri
Lascia un commento